Visualizzazione Stampabile
-
Copia digitale HD
Vorrei aprire questa discussione allo scopo di sensibilizzare gli utenti sull'opportunità di offrire la copia digitale in alta definizione (e non a definizione standard come accade ora) a coloro i quali acquistano blu ray con digital copy inclusa.
Credo che la diffusione sempre più capillare di riproduttori multimediali che leggono ogni tipo di file, ivi compresi quelli HD, renderebbe più coerente (ed allettante IMHO...) l'offerta.
Certo, le dimensioni dei file ed il conseguente impegno di banda sarebbe molto superiore ma in epoca di P2P pirata e "selvaggio", investire un po' di risorse in un progetto legale non sarebbe male, no?
Che ne pensate?
-
Personalmente ritengo la copia digitale una feature completamente inutile, HD o non HD.
Altro discorso é il dvd su determinati tipo di film (ad esempio i cartoni) per ovvi motivi (bambini, ecc)
-
Quoto. Personalmente dopo aver speso per il BD (ovvero per la massima qualità disponibile), secondo te mi guardo la digital copy in un scrauso device portatile? :rolleyes:
Totalmente inutile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
secondo te mi guardo la digital copy in un scrauso device portatile?
Mah, il mio player multimediale, oltre ad essere portatile, ha un'eccellente processore video e gestisce egregiamente i codec audio HD (bitstream).
La definizione di portatile sottende il fatto di poterlo vedere ovunque, anche dove magari non hai un lettore blu ray performante o non ce l'hai del tutto.
Dovunque ci sia una TV "contemporanea" però, hai un'ingresso HDMI.....
-
Mai usata una, tutti i miei codici sono ancora dentro i blu-ray. Preferirei di gran lunga la versione in dvd che così la posso prestare in giro ad esempio alla morosa o chiunque non abbia il lettore Blu-ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Mai usata una, tutti i miei codici sono ancora dentro i blu-ray. Preferirei di gran lunga la versione in dvd che così la posso prestare in giro ad esempio alla morosa o chiunque non abbia il lettore Blu-ray.
quoto.
L'unica volta che ho provato la copia digitale fù con Il Cavaliere Oscuro.... cancellato subito dopo aver visto la pessima qualità :O
-
concordo su l'inutilità della copia digitale anche perchè se volessi una "copia digitale" non dovrei certo aspettare loro...:D
mentre le combo con il dvd le ritengo molto utili visto che no tutti hanno il lettore brd.;)
EDIT
azz...non dite in giro che ho 2 lauree e mia madre insegna italiano...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cuchu 19
.... cancellato subito dopo aver visto la pessima qualità :O
E' proprio questo il punto: la pessima qualità della copia digitale!
Se fosse stata una copia fedele, con tanto di audio HD (se disponibile) forse l'avresti apprezzata e "sfruttata"...
Volevo soltanto porre l'accento su fatto che se uno compra un BD e nel prodotto viene fornita la copia digitale, questa dovrebbe essere in HD.