Sono arrivati i nuovi componenti Denon AVR 2808 e Plinius Anniversary
Sono arrivati i componenti dell'impianto , nell'ordine:
sinto amplificatore HT : Denon AVR 2808 (acquistato usato sul forum AF digitale) nuovo ampli integrato : Plinius Anniversary
purtroppo sono stato uno delle "vittime" dei disagi di questi giorni con
le poste , il povero denon prima di arrivare a Roma da Firenze e' misteriosamente approdato a Bari! ritardando la consegna.... vabbe' l'importante e' che e' finito tutto bene.
Il denon lo usero come pre in HT e per le sue varie funzionalita' (radio , connessione con SAT...) e ho avuto modo di ascoltarlo 2 giorni con le Focal Electra e devo dire a parte il suono non po' esile il basso lunghetto e complessivamente un suono poco dinamico e altri peccatucci il suono e' comunque godibile....
La novita' e' il Plinius (avevo gia' ascoltato il 9100) che ovviamente devo inserire bene nella catena ma le premesse sono gia' ottime , la rece vera e propria la faro' con calma tra qualche giorno per adesso posso dire che questo Plinius Anniversary (sarebbe un modello intermedio tra 9200 e top Hiato) sfoggia una dinamica e controllo
da pre e finale senza se e ma ... ad esempio i colpi di batteria sono da ascoltare assolutamente a volte ho l'impressione che x le Focal Electra sia addirittura troppo.
Niente a che vedere (in questo aspetto) con le precedenti amplificazioni trattate per quanto buone (hk990 e McIntosh 6900 LE).
:D :D
Attuale catena:
HiFi Plinius Anniversary - Focal Electra 1027Be - Onix Sacd 15
HT Pre Denon 2808 - finale Plinius Anniversary - lettore PS3 - TV Pioneer 5080XA