Visualizzazione Stampabile
-
consiglio 50 pollici
Salve a tutti, è arrivato anche per me il momento di sostituire il mio buon vecchio tubo catodico da 80 chili.
Le condizioni sono queste:
budget: 1200 max
uso: film su sky - dvd - roba scaricata
distanza visiva: 4 metri
Ho letto in giro e a quanto pare forse un plasma farebbe più al caso mio.
Voi che proponete?
grazie :)
-
L'ideale sarebbe un plasma intorno ai 60" ma dovresti salire un po' con il budget.
-
Magari!
Ora sto con un 46 e passare ad un 50 già mi migliorerà parecchio le cose.. il 60 sarebbe ancora più faigo, ma preferisco un buon 50 ad un 60 entry level.
I budget è fisso :(
-
Io mi orienterei su questi:
Panasonic 50G30 1100€
Samsung 51D6900 1200€
LG 60PK980 1250€ (considera che era top di gamma 2010 e ne parlavano bene)
Ieri ho visto un 65 e la distanza di visione ottimale era tra i 2,5/3 metri.
Da 4 metri LG 60pk980 senza dubbio oppure proiettore.
-
50vt20 in sottocosto da mw a 999 euro
... in realtà da 4 metri sarebbe un po' piccoletto, specie con segnali HD/3D, ma se non ce la fai a salire di budget...
-
eh no.. il budget non sale, so io che sposto il divano :D
avevo visto l'offerta da mw ma è già tutto finito.. sono arrivato tardi.
ora indago sugli LG
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
50vt20 in sottocosto da mw a 999 euro
Anche quello!! Ma penso sia molto difficile trovarli: ieri mattina, nella mia zona, hanno fatti fuori gli ulmi 4 in un'ora, compreso l'esposto.
-
beh, ci può stare che siano volati... offerta troppo clamorosa :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da super-pag
il budget non sale, so io che sposto il divano
beh, allora butta un occhio alle dritte di shakii, che sono interessanti ;)
-
l'LG da 60 mi fomenta.
ma a qualità com'è in confronto al g30 da 50?
-
Da 4 metri è uguale in quanto, anche se il g30 fosse migliore non lo noteresti.
Fosse per me prenderei il 60 e avvicinerei il divano:D :D :D :D :D :D
Ma vuoi mettere di vederti AVATAR a 2 metri con un 60!!!!:eek:
Inoltre io ho sempre pensato questo: meglio perdere un 10% di qualità in SD ma guadagnare un 30% nella visione in bluray che il contrario. Anche se si fruisce principalmente di SD, la goduria è l'HD ed oggi, a 70/80€ un lettore bluray è imprescindibile con i TV di oggi.
Ieri ho visto un tizio spendere 52 € per prendere 3DVD originali: 3 bluray sarebbero costati 10€ di più ma....(se ritieni troppi 10€, sono troppi anche 52). Ho saputo che questo tizio ne compra 3/4 a settimana......eppure.... non si rende neanche conto a cosa sta rinunciando!!!!!
-
ti dirò.. Lo capisco.
Ci sono solo alcuni tipi di film che mi piace vedere in full-hd e sono solo quelli ad alto contenuto di computer grafica, tipo "Avatar" o "l'era glaciale".
Ma per tutti gli altri generi, il fatto di avere un attore iperdettagliato e quel senso di profondità, mi rende un pelo disilluso.. nel senso che mi rendo terribilmente conto che quello che sto vedendo è soltanto un set cinematografico.
Sai com'è faccio parte di quelli che si immedesimano:eekk:
per me il top sarebbe un tubo catodico da 65", ma non posso dedicare una stanza al televisore, anche perchè a me rimarrebbero solo cucina e camera da letto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da super-pag
Ma per tutti gli altri generi, il fatto di avere un attore iperdettagliato e quel senso di profondità, mi rende un pelo disilluso.. nel senso che mi rendo terribilmente conto che quello che sto vedendo è soltanto un set cinematografico.
Sai com'è faccio parte di quelli che si immedesimano:eekk:
Un bluray visto su un plasma non ti rende esattamente come al cinema, ma simile;la visione su un LCD risulta invece meno naturale, più razor e priva di profondità.
Fidati, prendi un bel plasma ed un bluray e poi dirai:"Cosa mi sono perso fino ad ora!!!"
-
Ok ho appena lasciato un acconto per il 60pk980 a 1300 euro alla fnac. Stasera lo vado a ritirare. Sono emozionato ***** ...
-
Bene, noto che quanto detto è servito per la scelta!!!
Mi raccomando!!! Fai fare un pò di rodaggio: modalità video cinema, contrasto colore e luminosità non oltre il 50%, orbiter inserito, evita se possibile i loghi dei canali con lo zoom e evita le bande nere sopra e sotto pridiligendo i film in formato 1:85 e 1:78. I fosfori le prime ore sono più sensibili e si devono assestare.....magari lo saprai già ma....meglio ripeterlo!!!!