VPR con input USB, economico, per film
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Da qualche settimana ho deciso di comprare un vpr esclusivamente per vedere film in ambienti bui.
Ho dato un'occhiata ai cosiddetti pico-proiettori.
Molto interessanti.. piccoli, relativamente economici.
Quello di cui ho bisogno è:
-Input USB (voglio vedere i film caricandoli sulla pendrive senza collegare il mac al vpr).
-Possibilità di collegare un piccolo impianto audio per avere un suono decente (per intenderci mi basterebbe il collegamento per le cuffie).
Quello che però non mi convince di questi pico-proiettori è la luminosità.
Dai 20 ai 50 ansi lumen.
Per prima cosa volevo chiedervi se questa luminosità basta per avere un'immagine abbastanza luminosa di grandezza circa 60" (almeno) in ambiente buio.
I modelli che mi hanno colpito di più sono: Acer C20 (20 lumen), Samsung H-03 (30 lumen), Optoma pk301 (50 lumen).
Poi ho notato anche l'acer k11 che però non ha l'uscita per le cuffie!! :eek: (scartato per questo); il benq joybee che però riconosce solo formati video mpeg e questo significa che ogni film che voglio vedere devo prima convertirlo (quindi scartato per questo).
Un proiettore che invece mi piace molto ma mi sembra uscirà a luglio è il Vivitek Qumi (300 ansi lumen).
Infine ho visto anche due proiettori interessanti di una marca che non ho mai sentito: Aaxa (modelli M1 e M2).
Voi cosa mi consigliate (prima di tutto mi interesserebbe sapere la questione luminosità)?
Il mio budjet è di massimo 350 euro (il proiettore mi serve solo per vedere film in camera).
Grazie a tutti