Casa Nuova = Nuovo Sogno = Finalmente HT
Buongiorno,
primo post e quindi d'obbligo la presentazione ;)
Mi chiamo Matia, e seguo da un po il forum, leggendo leggiuncchiando cercando di capire ma aimè, non è così facile ;)
Quindi prima richiesta, seppur banale, se avete qualche link da consigliare o post al'interno del forum, in cui vengono spiegate o raccontate le cose basilari, giusto perchè non ho trovato nel sito una guida o similari.
Voi direte guida di che?
Va beh L'idea è, come penso per tutti, quella di potersi godere a casa un bel film , in maniera decente, senza perdersi l'AUDIO!! fino ad ora non ho potuto godermi un film come AVmagazine comanda, quindi ora in vista della casa, volevo studiare per bene tutto e predisporre tute le opere necessarie.
Ma per predisporre la sala, bisogna sapere e capire cosa e come funzionano "le cose" che si andranno a mettere, da qui l'idea di dover dapprima capire appieno come funziona un HT decente e cosa serve.
http://img15.imageshack.us/img15/4893/salaqi.jpg
La Sala sarà questa , l'idea è quella di un 5.1 decente, con cui vedere film da Tv, ed eventualemnte predisporre per futuro Proiettore.
Come sorgenti penso saranno Sky,DTT, eventuale playstation, Lettore BD, mediacenter(tipo c200), penso anche un pc.
E qua iniziano i guai, ovvero non ho uan visione chiara della gestione delle casse e della loro gestione/amplificazione, tipo gli HT venduti all in one con le casse pilotate direttamente dall'amplificatore di turno, a cui collego
le mio sorgenti, è una cosa.
Ma leggendo nel forum vedo che a volte tra la sorgente e casse le elettroniche in mezzo cambiano, e penso in base alla potenza e qualità che si vuole installare come casse.
(uso il termine casse, per evitare di dire pistolate e chiamare una cosa per un altra)
Ammettendo di poter spendere, quindi budget 3000 euro per casse/amplificatori e compagnia / lettore BD degno, cosa consigliereste?
Da quello che ho capito le casse frontali dovrebbero essere decenti, in maniera tale da poterle usare anche per ascoltare musica in maniera ottimale.
Molto vago? lo so, è il dramma di chi inizia e è alle prime armi con idee un po confuse, qual'ora qualcuno potrà indirizzarmi lo inizio a ringraziare sin da ora, se invece la sezione del forum è sbagliata, correggeremo il tiro !!
Ciao