Visualizzazione Stampabile
-
Nuova videocamera HD
Ciao, sono in procinto di acquistare la mia prima videocamera, che sarà in HD. Ho ristretto la scelta tra questi due modelli, entrambi dotati di zoom ottico da 30x e stabilizzatore di immagine ottico:
Samsung HMX-H320BP oppure Sony HDR-CX160. La Samsung registra in 1920x1080/50i, la Sony 1920x1080/50p: quale dei due sistemi è il migliore, considerando anche l' occupazione della memoria e il montaggio video? La Sony costa un pò di più dato che ha una memoria flash incorporata di 16GB. Quale delle due mi consigliate di acquistare?
Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clessidra
La seconda!
Grazie. Se ci sono anche altri pareri tecnici, ben vengano.
-
Senz'altro la seconda essendo la ripresa progressiva (P) più qualitativa di quella interlacciata (I). Attenzione al montaggio: non sarà facile editare nel formato nativo i file ripresi. Se non hai un pc ultrapotente ti consiglio di convertire il file in un formato avi più digeribile e poi iniziare l'editing.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Senz'altro la seconda essendo la ripresa progressiva (P) più qualitativa di quella interlacciata (I). Attenzione al montaggio: non sarà facile editare nel formato nativo i file ripresi. Se non hai un pc ultrapotente ti consiglio di convertire il file in un formato avi più digeribile e poi iniziare l'editing.
Grazie per i consigli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
scusa ma quando si converte un file "nativo" non si va a perdere la qualita'??? lo chiedo per pura informazione!!!:)
-
Fatto!