Visualizzazione Stampabile
-
Nuova videocamera HD
Ciao, sono in procinto di acquistare la mia prima videocamera, che sarà in HD. Ho ristretto la scelta tra questi due modelli, entrambi dotati di zoom ottico da 30x e stabilizzatore di immagine ottico:
Samsung HMX-H320BP oppure Sony HDR-CX160. La Samsung registra in 1920x1080/50i, la Sony 1920x1080/50p: quale dei due sistemi è il migliore, considerando anche l' occupazione della memoria e il montaggio video? La Sony costa un pò di più dato che ha una memoria flash incorporata di 16GB. Quale delle due mi consigliate di acquistare?
Grazie in anticipo a chi mi darà dei consigli.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clessidra
La seconda!
Grazie. Se ci sono anche altri pareri tecnici, ben vengano.
-
Senz'altro la seconda essendo la ripresa progressiva (P) più qualitativa di quella interlacciata (I). Attenzione al montaggio: non sarà facile editare nel formato nativo i file ripresi. Se non hai un pc ultrapotente ti consiglio di convertire il file in un formato avi più digeribile e poi iniziare l'editing.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Senz'altro la seconda essendo la ripresa progressiva (P) più qualitativa di quella interlacciata (I). Attenzione al montaggio: non sarà facile editare nel formato nativo i file ripresi. Se non hai un pc ultrapotente ti consiglio di convertire il file in un formato avi più digeribile e poi iniziare l'editing.
Grazie per i consigli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
scusa ma quando si converte un file "nativo" non si va a perdere la qualita'??? lo chiedo per pura informazione!!!:)
-
Fatto!
Alla fine ho poi acquistato la Samsung HMX-H304, con 16GB di memoria, tramite internet, pagandola solo 328 Euro. Pro: ha il sensore da 5 Mega Pixel anzichè 3,3 della Sony, contro: registra a 1980x1020 50i anzichè 50p (anche se c'è chi dice che registrare in progressivo significa occupare più spazio ed avere difficoltà nell' editing). Inoltre mi ha lasciato perplesso il fatto che sulla Sony i pixel effettivi sono solo 1.490.000, quindi come fa ad essere full HD se mancano all' appello ben 529.600 pixel?
Per questi motivi ho optato per la Samsung HMX-H304, arrivata oggi in soli due giorni.
Saluti.
-
hai fatto una boiata fattelo dire con 20 euro in piu da amazon prendevi la cx130 che era 1000 volte meglio della samsung (che è un giocattolo)
non parlare di nitidezza visto che la sony ha il 50p!!
-
non conosco la samsung,ma ho la sony cx-130 e sono molto soddisfatto,ovviamente per la sua fascia di prezzo,l'editing lo faccio con power director 9 su windows7 64bit,esportando a 50p con il profilo spiegato da djandrea :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alberto33
Alla fine ho poi acquistato la Samsung HMX-H304, con 16GB di memoria, tramite internet, pagandola solo 328 Euro
Ho visto che la batteria dura 3 ore, zoom ottico 30x, utile la ricarica via usb.... la dimensione ridotta del sensore da 1/6,3" mi mette qualche dubbio.... vado a cercare in giro qualche video fatto con questa samsung
-
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatto dell' acquisto. Ho girato qualche video di prova e ho rivisto il tutto sul mio TV LCD full HD: le immagini sono molto belle, sembra di guardare un filmato di Sky HD, che trasmette in interlacciato come la mia videocamera. Non credo che i nostri occhi riescano a percepire la differenza tra un immagine trasmessa a 50i o 50p.
-
certo che si vede ..... il 50p è piu fluido nei movimenti e si vede meglio .... !!! 328 non li valeva assolutamente
http://www.youtube.com/watch?v=n3AAz...eature=related
ha prue un problema non riesce a mettere a fuoco scritte da vicino O_O mahh!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Djandrea
Mah, io arrivo da una vecchia Sharp 8mm del 1993, pagata all' epoca ben 1.750.000 Lire, quindi per me già così rispetto a prima la differenza è abissale. Non ho acquistato la Sony HDR-CX160 poichè i pixel effettivi sono solo 1.490.000, quindi dov' è il full HD? La HMX-H304 di pixel ne ha invece 5 mega.
p.s. non ho problemi nella messa a fuoco ravvicinata.
-
si ma avendo la ripresa in 50p in riprese movimentate sarà sicuramente meglio ..... conta che la samsung usa pure sensori di meno qualità della sony ... ,;)
-
ma come fai a prendere un giocattolone samsung quando con pochi euro in più prendevi una SONY o una PANASONIC ?
dai
ma guardati in giro prima di comprare
senza offesa