Che siano interamente assemblati da operai Italiani in Italia che usino solo componentistica ordinata su specifica solo Italiana
allora per me è made in Italy
Qualcuno ne conosce qualcuna oggi da provare ?
Visualizzazione Stampabile
Che siano interamente assemblati da operai Italiani in Italia che usino solo componentistica ordinata su specifica solo Italiana
allora per me è made in Italy
Qualcuno ne conosce qualcuna oggi da provare ?
ce ne sono tante
indiana line
sonus faber
chario
opera
Rileggi quello che ho scritto ....e già alcune le dobbiamo scartare a priori
altrimenti non avrrei aperto la discussione
ok vero ho letto frettolosamente comunque a questo punto penso solo le sonus faber e le opera
chario e italianissima o no
Tutti i modelli usano componentistica Italiana ?
Me lo confermi ?
Forse solo Chario italiano tutto ma forseeee,ho dubbi.. cmq io feci ascolti non guardo dove comprano i pezzi,le chario.....erano la mia scelta sono state la mia delusione . Ognuno ha per fortuna suoi gusti. Anche e soprattutto loro case madri fanno di tutto per risparmiare e tanti stanno andando per costruire i pezzi in china con visione sempre della loro nazione cambia solo la nazione per risparmiare ma la costruzione uguale. Almeno B&W fà così,credo anche altri...poi tutto può essere per gli altri con componenti meno costosi e...si salvi chi può.
Ciao carissimo Any , la mio domanda non è se piacciono o il motivo per cui si manda la produzione all'estero
la mia domanda è : voglio ascoltare oggi diffusori Italiani al 100 %
quali sono e non per sentito dire ma che avete certezza che anche woofer e tweeter siano Italiani ?
Infatti io ho dubbi si cerca sempre il risparmio e penso che prendono altrove i pezzi ,poi sono finito oltre....però forse ma solo forse perchè da un pò non seguo più con attenzione ...solo chario fà tutto italiano ma non ne sarei sicuro. Ciao Michiiiii;)
any quali chario ti hanno deluso e perche?
Siamo fuori discorso qui. Cmq quelle che hai tu ed'ero andato per prenderle ,meno male le ho ascoltate. Ti dico solo non mi son piaciute per niente. Non farmi dire altro .....ho già detto a suo tempo chiaramente il mio pensiero. Ti dico solo ascoltate più volte in hi-fi . Ripetuti ascolti. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da cirodts
troverai sempre qualcosa che non è italiano...per esempio tutti i componenti dei crossovers.......per passare ai vari altoparlanti
Escudendo questa opzioni dei crossover , mi dici quali sono Italiani come costruzione e driver utilizzati ?
Grazie :)
La mia domanda è sorta soprattutto qundo stavo per prendere le vecchie chario Accademy poi leggendo meglio il woofer era focal ed il tweeter mi sembra di un altra marca straniera e non le ho prese più
a me non me ne viene nessuna
Se non ricordo male Chario utilizza diversi driver italiani e diversi driver italiani sono presenti su molte marche straniere.
Penso sia difficile trovare una casa che produca ed usi esclusivamente componenti italiani.
In Italia, se la cosa può rincuorarti, abbiamo dei "grandi" costruttori di ottimi altoparlanti.
Ciao.