Primo impianto ht per un neofita!!!
ciao ragazzi, piacere!!!
Io sto ristrutturando una piccola taverna di 40mq e vorrei crearmi un piccolo impianto hi fi.
La taverna è rettangolare e divisa in due da un trave in acciaio che andrei a rivestire in cartongesso.
La mia idea iniziale(low cost a causa di tutte le spese di ristrutturazione) è quella di inserire dei diffusori da incasso nel cartongesso, per esattezza due sul lato cucina e due sul lato saletta, e colllegare il tutto ad un amplificatore.
Inoltre voglio predisporre le tubazioni per effettuare in un futuro vicino l'upgrade per creare un vero e proprio ht intorno al televisore.
Il mio problema però ragazzi è che essendo neofita in questo campo non so ne quali diffusori da incasso ne quale amplificatore audio/video scegliere.
Per i diffusori l'importanza è relativa visto che la loro funzione è quella di diffondere un po di musica nell'ambiente, mentre per quanto riguarda l'amplificatore la cosa si complica visto che vorrei prenderne uno che sia interfacciabile sia con la tv che con il portatile e magari l'iphone e sopratutto che supporti senza problemi un futuro upgrade ad un 7.1
Cosa mi consigliate ragazzi, sono nelle vostre mani!!!
Aiutatemi!!!
Grazie
Chry