Re: Re: Re: E non solo ....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
la vicinanza dei contatti sul pettine del connettore stesso. Anche avendo dei cavi di sezione buona, con tutti gli accorgimenti del caso, se ne apri uno e controlli le stagnature sui pins, non potrai non notare che sono praticamente "tutte attaccate". Un connettore mini din, invece, pur essendo "piccolo" può trasportare un solo segnale, con i vantaggi del caso e ci puoi utilizzare dei connettori di sezione e qualità adeguata.
Non capisco. io ho un buon cavo scart-scart autocostruito con connettori scart di ottima qualità. ho stagnato ogni singola lamella (somiglia ad un faston) con dello stagno ad alto tenore d'argento. ti assicuro che la distanza tra i contatto e le saldature è maggiore di quella in un connettore svideo hosiden. ho anche costruito un cavo svideo-svideo ma i pin e le saldature sono molto più vicine. poi per il connettore svideo ho docuto ripiegare su un coassiale cavel con diametro e caratteristiche elettriche inferiori. per le differenze tra dvi e hdmi continuo a non capire lo stesso. se in tutti e due i casi si utilizza lo stesso tipo di trasmissione e numero di fili, perché nel caso dell'hdmi con contatti molto più vicini la qualità sarebbe migliore?
ken