Visualizzazione Stampabile
-
che posso fare? aiuto
ciao a tutto questo bellissimo forum.
vi spiego cosa mi e' sucesso sperando di farmi capire bene.
da 8 anni ho un videproiettore dlp plus, con staffa sul soffitto.
in questi anni lho sempre collegato al pc sul connettore rgb, con 3 cavi prolunga rgb, per far arrivare il collegamento fino al pc.
in questi anni e' sempre andato tutto bene. ho sempre visto film tranquillamente. devo dire che pero', dopo aver spento la luce del proietttore, durante la fase in cui la ventola gira ancora x 1 minuto, o anche nella fase dopo di standby, sempre con la massima cura, scollegavo i primi due cavi prolunga rgb, che partono dal pc, lasciando sempre fisso il primo cavo prolunga al proiettore ( bloccato pero' alla meglio sul muro, per evitare che il cavo faccia peso sul connettore vga del dlp) , per poi arrotolarli vicino al pc. questo perche' non ho mai avuto voglia, di bloccare i cavi con i ferma fili sul muro, e ho sempre fatto una cose del genere al volo, collegando e scollegando i cavi vga in questo modo.
eì sempre andato tutto bene fino alla scorsa settimana, quando sul prc, selezionando come ho sempre fatto sulle opzioni della scheda video, invece di uscita tv ( perche' il mio pc e' collegato alla tv in uscita rca video)l l' altra uscita, come ho sempre fatto. e questa volta il proiettore non mi dava nessun segnale rgb. ho provato di tutto ma niente. devo dire che prima di collegare l ultimo cavo rgb al dlp. ho anche un convertitore vga,con ingresso maschio maschio, questo perche' il connettore del dlp, e' femmina, e tutti i cavi arrivano al dlp sempre femmina.
pensai fosse colpa del convertitore, che subito ho sostituito con uno nuovo. e difatti il collegamento ora andava! ma poi la brutta sorpresa. ogni tanto comunque il segnale lo perdeva e mi dava il solito schermo blu.
ho provato anche a staccarlo dalla staffa e a provare sempre i 3 cavi separatamente, ma niente, ogni tanto perde il segnale. adesso sono indeciso sul da fare. devo dire che durante un film,,perde il segnale 3 volte. non che dia troppo fastidio ma la cosa non mi piace comunque. cosa mi consigliate di fare? e poi, pensate che la causa sia stata mia nel fatto che a forza di collegare e scollegare le prolunghe rgb, anche se con la massima cura ogni volta, abbia danneggiato l interno del dlp?
spero di essere stato chiaro e di nn avervi fatto venire mal di testa e scusate se son stato troppo lungo ma volevo spiegare bene la faccenda
comunque tanti saluti
ciao ciao