Help: Cambridge azur 650r vs Marantz sr6005 o cos'altro?
Vorrei stuzzicare la vostra curiosità ponendovi la mia situazione:
devo cambiare sintoampli, al momento uso un vecchio yamaha rxv795 (credo) del 2001 e prima usavo uno yamaha dsp a1.
Non sono minimamente interessato al 3d, vorrei giusto sfruttare le nuove codifiche loselees.
Per sorgente al momento uso un samsung br2005 collegato ad un 52 pollici sony full hd ma 50 hz.
I miei diffusori attuali sono i tangent evo 34, center e due piccole proson per surround. Il sub probabilmente sarà sempre tangent oppure un alumni 9 della mordaunt short.
Veniamo al discorso ampli
sono indeciso se aspettare e comprare qualcosa di economico come uno Yamaha RX-V667 a 380 euro
oppure fare un salto di qualità rappresentato dalla scelta fra il marantz sr6005 a 900 euro o il cambridge azur 650r a 1300 euro.
Il marantz non lo conosco ma da quanto ho potuto leggere è una sorta di denon costruito meglio con maggior attenzione alle doti musicali.
IL cambridge l'ho sentito suonare a detta del rivenditore, che potrebbe benissimo dirottarmi su onkio o denon di costo anche superiore presenti in negozio, è nettamente migliore.
Secondo lui, e ammetto che ha surclassato un denon ed un onkio di prezzo simile in negozio, offre una resa sulle voci e sulla musica molto più appagante.
Personalmente mi frena il fatto che sia una macchina piuttosto datata, uscita un anno fa.
E' pur vero che non m'interessa il3d ne tantomeno un processore video per upscaling.
Ho poi letto di possessori che lo confrontano ad ampli stereo da quasi mille euro nell'ascolto musicale.
Ma sono molto perplesso in merito.
Come ampli 2 canali uso un sano nad 320 potrei davvero ottenere una resa migliore col cambridge av?
Diversamente su quale altro prodotto di pari fascia potrei orientarmi?
Quali i pro del marantz e quelli del cambridge a confronto?
Inutile dire che sarei molto lieto nel sentire la voce dei rispettivi proprietari.
Confido in voi.
ps le tangent sono casse molto analitiche e talvolta freddine e necessitano di un buon amplificatore in futuro è probabile che le sostituirò con delle monitor audio da pavimento.