Stand diffusori per mobile outocostruiti
Ciao a tutti!!
Sto completando gli acquisti per la nuova casa (plasma-amplificatore-ps3-diffusori-lettore cd) e mi sta venendo un'idea malsana :D
Mi spiego ho acquistato dei diffusori Monitor Audio RX1 che dovranno essere posizionati ai lati della tv su un mobile alto circa 40 cm.
Da quel che ho capito i diffusori dovrebbero stare ad altezza orecchio (60-80 cm) quindi ho cominciato a pensare a come fare per sollevarli di circa 30 cm.
ho visto dei mini stand (esempio atacama) ma oltre ad essere orribili come avete visto dalla lista della spesa non ho più soldi :cry:
Avrei quindi pensato di costruirmi dei parallelepipedi con lastre di MDF senza il lato superiore, riempirli di sabbia, appoggiarci sopra una lastra di pietra serena ed infine posizionarci sopra i diffusori..
Cosa ne pensate? può essere una buona idea?ho pensato che oltre a sollevare i diffusori eviterebbero di far fare da "cassa" al mobile.
Spero vivamente nei vostri consigli perchè è il mio primo hi fi e questa soluzione mi è stata suggerita dal buonsenso ma non riesco a capire se il risultato potrebbe essere valido...