Visualizzazione Stampabile
-
Pareri videocamera Sony
Ciao a tutti.
Ho intenzione di "pensionare" la mia Canon Legria FS-20. Modesta, ma mi ha dato comunque delle soddisfazioni, per l'utilizzo che ne ho fatto.
Vorrei una nuova videocamera che rispetti le seguenti caratteristiche (in ordine di priorità)
- Buon grandangolo
- Riprese decenti in condizioni di luce scarsa
- Full HD
- Buon sistema di stabilizzazione
Stavo pensando alla Sony HDRCX160 EB.
Come grandangolo mi pare si arrivi praticamente ad un 29.8mm (contro i 41.7 della mia vecchia Canon, avrei un bel guadagno).
Dalle caratteristiche sembrerebbe il prodotto che fa per me, e non costa nemmeno molto. Ho visto anche il modello 130, al quale manca la memoria interna (16GB), che si differenzia inoltre per la minor risoluzione nelle foto (ma possiedo una 50D) Costerebbe 50 euro in meno, non so se vale la pena risparmiarli.
Avete qualche consiglio?
Grazie.
Giancarlo.
-
Hai visto gli ultimi modelli della Panasonic?
Io ho la sd800 e sono davvero soddisfatto, ma valuta che occorre un computer ninja per fare un minimo di editing sul full hd oltre al fatto che poi serve un supporto adeguato che al momento non c'è...
-
Si ho visto le panasonic, in particolare la SD90.
Farò video brevi, ed è fondamentale il grandangolo, un 28mm sarebbe una manna dal cielo, e la sd90 ha un grandangolo che sul formato 35mm è proprio un 28mm (sulla sd800 avrei un 35mm, troppo tele per me :)).... mi sa mi sa che ci faccio un pensiero sulla sd90...