Visualizzazione Stampabile
-
55LX9800 vs 60PZ950G?
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum, ho intenzione di acquistare un nuovo tv e sino a poco fa ero praticamente convinto sull'acquisto dell'LG 55LX9800 (3D, full led con local dimming) finchè un vostro utente (che magari incontrerò qui :)) non mi ha detto che il Plasma LG 60PZ950G è migliore del tv indicato da me..
In cosa sarebbe migliore?
Sino ad ora, leggendo qui e lì, ho capito che la tecnologia LED supera quella Plasma (o almeno, così dovrebbe essere, a parità di prezzo), quello che non mi torna è come faccia un plasma 60'', che costa meno del full led a 55'', a superarlo in qualità...
Poi beh, se avete consigli su altri tv (con prezzo variabile tra i 1500€ e i 1700€) che abbiano minimo 55'' e con qualità ancora superiore ai sopracitati, son ben accetti...
Attendo una vostra risposta.
Grazie
-
ciao.
Dove hai letto che la tecnologia led supera quella al plasma?
A parte che la led non è una tecnologia.
La tecnologia è lcd ed è vecchia come il cucco.
Poi è retroilluminata con una lampada a fluorescenza o con dei led (anche se ci metti dentro un cinese con una torcia è sempre lcd). :D
Del pz950 non se ne sa ancora molto. E' il successore del pk950 di cui se ne è parlato un gran bene, quindi dovrebbe fare altrettanto bene (ho letto di flatpanel che dava un nero a 0.08..ma aspetterei altri giudizi).
Comunque in generale mi pare che il led ne ha ancora di strada da fare per raggiungere i plasma.
Questa è la discussione nel lx9800
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163610
leggi un po' mi pare che la gente sia contenta.
Io preferirei però il plasma per i soliti motivi del plasma (risoluzione linee in movimento, contrasto ecc..) e perchè comunque gli lcd led hanno sepre delle infiltrazioni di luce (inoltre se non ricordo male l'lx9800 ha un po' di banding) e sono meno performanti sul 3d.
Inoltre il pz è certificato THX
-
Grazie per la risposta paolobody, avevo già letto buona parte del thread sul lg lx9800, anch'io ho notato molti utenti soddisfatti, ora ho capito che plasma e led son due tecnologie differenti che competono tra loro e tutto dipende dal gusto di ogni utente o dall'utilizzo che deve farne...
Bene, io ho intenzione di utilizzare il tv così: il 90% visione film (bluray, dvd), 5% ddt, il restante 5% chissà, magari in futuro deciderò di acquistare una consolle per giocarci (una ps4?! ;))
Ora, viste queste premesse, vorrei ben capire cosa sceglierebbero gli utenti più esperti in materia tra i due tv che ho indicato..
Altra cosa che vorrei chiedere...un paragone tra pk950 e lx9800? Chi la spunterebbe?
Ancora grazie
-
per me la spunta pk950, lo metto in THX e ti guardi un bluray in tutto il suo splendore.
Se l'uso è molto improntato sui bluray allora la cosa migliore è un plasma panasonic.
-
Considerato che ho intenzione di prendere un 55'' o superiore, quale plasma panasonic consiglieresti? (ovviamente vorrei mantenermi sullo stesso prezzo o, magari, anche inferiore)
Grazie
-
impossibile, non puoi prendere un pana (che, peraltro, sui tagli superiori al 50" fa solo i top di gamma VT20/VT30) al prezzo di un lg ;)
-
Ok, ho visto i prezzi dei panasonic, l'unico che riuscirei a prendere sarebbe il p50vt20 a 1.335€..
Ma scusate, io ho intenzione di spendere al massimo 1.700€ (che non mi sembra una cifra così bassa) e sembra quasi che debba accontentarmi di un tv con prestazioni medie..?!?
-
1.700 non è una cifra bassa in assoluto, ma per un 55/60 pollici 3D top di gamma, allora cambia la prospettiva ;)
Comunque, per il nuovo lg - che non dovrebbe essere affatto male, anzi - quasi ci sei, comprando online... però meglio garanzia italiana, in tal caso
prova a leggere qui per farti un'idea sul prodotto
-
certo che se leggi quei 2-3 post sul pz non lo compra di certo.
Io prima di dare giudizi sul PZ aspetterei le review di hdtvtest o avforums e soprattutto i giudizi dei possessori (pochissimi in italia ma mi pare che all'estero che ci là è contento).
Se ti leggi i giudizi sul PX dell'anno scorso vedi che è un eccellente prodotto
-
Si, avevo già letto qualcosa a riguardo, purtroppo son veramente indeciso sul da farsi ed ho intenzione di acquistare entro (al massimo) metà luglio..
Non so che altro fare se non chiedervi una mano! :D
Le recensioni entro quanto dovrebbero arrivare?
Provate a mettervi nei miei panni, cosa fareste? Cambiereste completamente modello (magari prendendone uno un pò più piccolo e con qualità migliore) o andreste senza problemi sulla LG e in particolare su quelli che ho indicato?
Ci tengo a fare un buon acquisto, non ho intenzione di pensare ad un nuovo tv almeno per i prossimi 3-4 anni...
-
Nessun'altra risposta? :cry: