Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Blindness
bellissimo film fanta-socio-politico recitato peraltro benissimo.credo non sia mai uscito in sala(almeno da noi) ma direttamente su bd....da vedere assolutamente per gli amanti del genere....tante le sequenze da brivido...ma una su tutte la canzone che esce dalla radiolina con la voce fuori campo.da pelle d'oca.
sul versante video che dire...ottimo con alcuni primi piani da riferimento...certo alcuni cali ci sono...ma nulla di che....grana fine ,fotografia con colori desaturati e freddi e neri ottimi...
da vedere e da avere secondo me
-
il film è molto bello, peccato che mio padre avendolo visto in dvd ex-noleggio dal block lo ha comprato, ma già il dvd è veramente molto buono, ma non ho dubbi sulla superiorità del BD
-
film assai inferiore al bellissimo libro di Saramago. Il problema fondamentale è che tutte le situazioni più estreme descritte nel romanzo sono edulcorate, e non me ne capacito, considerando che il film non ha comunque nessuna pretesa commerciale e poteva decisamente colpire più forte nello stomaco. Inoltre i colori desaturati, il bianco debordante e le continue sfocature in un film che parla di perdita della vista sono soluzioni assai convenzionali. La storia resta intrigante, anche se Meirelles ha eliminato quasi tutto l'apparato simbolico di Saramago.
Ci tenevo molto, visto in dvd a noleggio, buona qualità, non prenderò il bd.