Visualizzazione Stampabile
-
Quale TV?
Salve ragazzi ,
dopo aver letto svariati thread riguardanti l'acquisto di TV HD sono più confuso di prima :)
Premetto che lo userò principalmente per vedere film in alta definizione (mkv) tramite l'htpc in firma , non ci giocherò e per la restante parte del tempo lo userò per vedere i canali del digitale terrestre.
La grandezza dovrà essere intorno ai 50" (dipende da quello che consigliate mi andrebbe bene dao 46" ai 55" :) ) ... per il resto brancolo nel buio :D
Nel senso che non so se prendere un pannello LCD , LED oppure plasma e se la tecnlogia 3D sia sufficientemente matura da preferirlo a quelli "normali" .
Ho qualche file mkv in 3D quindi eventualmente potrei sfruttarlo.
Ho visto che in molti consigliate il Samsung PS51D8000 , è veramente il massimo in questo momento?L'ho trovato a circa 1400€.
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi in questa ardua decisione :)
P.s: mi sono scordato di dire che l'acquisto lo effettuerò verso la metà di Luglio quando mi daranno la mia nuova casetta :cool:
P.s2: se serve per i consigli la distanza dal tv sarà 3/3,5m
-
Il PS51D8000 è un plasma. Eccezionale, l'unico difetto è il nero (tra i 0.05-0.07cd/m2). Il top sarebbe il LED D8000 della Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
Il PS51D8000 è un plasma. Eccezionale, l'unico difetto è il nero (tra i 0.05-0.07cd/m2). Il top sarebbe il LED D8000 della Samsung.
Grazie per la risposta.
Ma alla fine per come lo userò io cosa consigli? Plasma o Led?
Sto leggendo anche il forum di avs ma non riesco a venirne a capo .
Il D8000 Led da 46" viene 1500€ ... se , in questo momento , è la scelta migliore che si possa fare per i filmati hd (soprattutto file mkv) mi documento per bene.
P.s: leggo ora che esiste pure il 55" ... ben 2000€ , purtroppo un pò troppo per le mie tasche :p (Aggiornamento : sto vedendo qualche video su youtube di questo 55" ... che dire spettacolare!Se si abbassasse un pò il prezzo in un mese e mezzo magari ci scappa questa pazzia!)
Il 55" C7000 è così inferiore? Lo troverei a 1400€
-
Il C7000 è il modello del'anno scorso e non te lo consiglio.
Invece il D7000 modello di quest'anno è molto simile al D8000, il sistema di retroilluminazione è il medesimo. Costa anche meno. A te la scelta.
-
Essì , a me la scelta ... bella difficile.
Il fatto è che non so se farò mai Sky HD quindi il tv verrà usato solo per filmati bluray e mkv.
Da un lato il d8000 mi sembra spettacolare , dall'altro anche i soldi che usciranno lo saranno :D
Vediamo un pò come si evolve la situazione :D
Sulla fascia intorno ai 1000€ qual è il miglior tv sui 50"?
-
Sul 50 pollici a buon mercato trovi il vecchio Panasonic VT20. In HD è spettacolare.
Anche un LG Plasma da 50 puoi trovare sui 1000€.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nv388
Sul 50 pollici a buon mercato trovi il vecchio Panasonic VT20. In HD è spettacolare.
Anche un LG Plasma da 50 puoi trovare sui 1000€.
Ma per esempio non considerando i tv 3d il Panasonic 50G30 com'è?Regge il confronto?
Francamente vorrei qualche commento su questa tecnlogia da parte di chi la usa ... è così bello vedere questa tipologia di film? O se ne può fare a meno? :)
Perchè con i soldi risparmiati potrei pensare di prendere un bel sintoamplificatore Onkyo :D