[BD] Hereafter (ediz. italiana)
Mi permetto di aprire un topic apposito per questo film, che merita a mio avviso, per evitare di confonderci nel topic dell'edizione USA.
Copio e incollo la mia recensione che avevo postato di là.
Un'ottimo prodotto, dettaglio molto alto in quasi ogni frangente e anche nelle parti in penombra tipiche dei film di Clint.
Le scene diurne sono uno spettacolo e la parte iniziale è eccezionale.
Mai un cedimento anche se a volte la fotografia fredda non consente alle immagini di bucare lo schermo.
Grana cinematografica ben presente a parte come diceva Giangi67 in apertura nelle parti iniziali che di sicuro godono di scene in digitale, simbolo che il trasferimento è stato fatto come si deve.
Ottimo e potente l'audio originale nei pochi frangenti richiesti che gode di un'ambienza e un'armonia sul parlato abbastanza migliore della pur buona traccia italiana.
Il film non è di sicuro ai vertici della fotografia di Clint e a tratti è molto lento.
Io l'ho apprezzato perchè non l'ho trovato un film religioso ma solo come un racconto di 3 storie
Spoiler:
(bellissime quella di Matt Damon e quella del ragazzino, un pò più fiacca quella della Francese)
accomunate dal tema della morte.
Video 9
Audio originale 8,5
Audio ita 7
Film 7