Compatibilità sintoampli ONKYO 508 e centrale B&W CM CENTRE
Ciao a tutti!
Sono un neofita nel mondo dell'HT e volevo chiedere consiglio a voi più esperti prima di buttar via soldi e fare una cavolata.... :cry: vi spiego il dilemma.
Mesi fa ho ricevuto in regalo il kit ONKYO 6305, di cui ho subito scartato frontali+surround, conservando l'ampli TX-SR508 e aggiungendo 2 frontali Celestion del mio precedente impianto hifi e 2 surround Yamaha. L'impianto si trova in una stanza di 5x7m.
Ora che ho messo da parte un pò di soldi vorrei sostituire il centrale dato in dotazione nel kit con il centrale B&W CM CENTRE, anche in vista di un (NON prossimo) futuro upgrade di sintoamplificatore,sub e frontali (magari anch'essi B&W).
Vengo al dunque..Il dubbio che mi assale prima di procedere all'acquisto è questo:
-qual è l'inconveniente di collegare un centrale di alto livello ad un s/a entry level come il 508? è solo una questione di non sfruttare appieno le potenzialità del diffusore o rischio alla lunga di rovinare il diffusore stesso?
-le specifiche del s/a riportano una "power output center di 130w, 6ohm" mentre per il centrale la B&W raccomanda una potenza di "30W - 120W into 8Ω on unclipped programme". Cosa significa?Sono incompatibili?
-se dovessi comprare il centrale, a che distanza lo dovrei tenere dal muro dietro?
Vi ringrazio delle delucidazioni.