MAC importazione avchd senza perdita qualità
Buonasera, ho già scritto un'altra volta su questo forum riguardo un tema differente e ho avuto delle risposte serie e professionali quindi, certo di trovare la soluzione al mio problema, dopo varie ricerche sul web, mi rivolgo a voi.
Premessa: capisco poco e niente di video editing e mi diverto a girare solo brevi filmati con una normalissima fotocamera.
Posseggo un macbook pro 15" i5 2010 con cui importo i filmati dalla mia Sony HDR-CX115, registrati in full hd 1920x1080 17M. Per l’importazione uso sia Imovie che Final Cut Express cercando in entrambi i casi di mantenere la qualità video originale. Esportando poi i progetti ho notato che la qualità dei video, riprodotti sul mac, è inferiore rispetto a quella che ho notato su una TV FULL HD collegando direttamente la Sony tramite HDMI.
Quindi la mia domanda è la seguente: come devo fare per mantenere la qualità originale? Ci sono dei parametri particolari che devo settare nella fase di importazione/esportazione? Una volta importati i filmati sul mac o salvati su un hdd esterno, è possibile in seguito collegando il computer con l’HDMI alla TV ottenere lo stesso risultato che trovo collegando direttamente la videocamera?
Credo di essere molto confuso su concetti che saranno sicuramente alla base di questi argomenti e spero di riuscire a risolvere il “problema” e a capire dove sbaglio.
Ringrazio tutti per l’attenzione
Saluti