Diffusori per Rotel RA-04
Ascolto principalmente elettronica in tutte le sue sfumature e correnti,anche a volume elevato, ma non disdegno la classica,sia su vinile che cd che musica liquida.
Al Rotel ho abbinato un Technics 1210, un tape AKAI GX-65,
un Marantz CD-63 (in prestito), mixer Pioneer 4 canali e come diffusori dei vecchi Bose 201(da guerra).
L'ambiente è un volume unico,open space, in pianta 5x7m circa, su 3 livelli sfalsati. I problemi sono più di uno, a cominciare dal posizionamento ma soprattutto dal tipo di diffusori. Sono orientato per delle torri con budget massimo 600/700 euro per la coppia. Qualche idea da profano, leggendovi da tempo, me la sono fatta, ma mi serve assolutamente un aiuto per ricercare il compromesso migliore e fare la scelta definitiva. Il suono del Rotel(preferito a Nad) mi soddisfa molto e per quanto poco potente sulla carta, a mio avviso ne ha da vendere.
Ho avuto modo di ascoltare abbinate a questo ampli:
-Klipsch Rf 52 MK 2: troppo squillanti e faticose.
-Triangle Colonne : non mi sono dispiaciute ma fuori budget
-Indiana Line Musa 505: andavo in affanno molto in fretta e pochi bassi
-Indiana Line Tesi 504 :idem come sopra
-Diffusori PSB Alpha T1 : non male,poco potenti, ma reflex posteriore e non vorrei ulteriori problemi nel posizionarle vicino a pareti.
Dato l'ambiente e l'ampli sarei per diffusori efficienti/sensibili e con reflex frontale ma ad oggi scelta definitiva non c'è.
Grazie anticipatamente della vostra consulenza.