Ad Ottobre prossimo vado a fare una settimana a New York.
Cosa mi consigliate di vedere?
Visualizzazione Stampabile
Ad Ottobre prossimo vado a fare una settimana a New York.
Cosa mi consigliate di vedere?
Non sono mai stato a New York, ma il giorno che andrò, oltre alle classiche mete(ground zero, central park, musei vari) non mi dispiacerebbe andare a vedere il palazzo dove ha sede la Juilliard, la più importante scuola d'arte di recitazione, musica e danza al mondo.
In più non disdegnerei una foto accanto al Toro, simbolo di Wall Street, davanti al palazzo simbolo dell'economia americana.
La 'gita' alla statua della liberta' e' un obbligo, ci si va come a Venezia si va al Lido, con una motonave.
Altra simpatica escursione e' il sorvolo della citta' con una gita in elicottero.
Ovviamente 'central park' (di giorno), la V strada ed Avenue America (in pratica la VI strada).
L'Empire State Building (si cambiano 3 ascensori per arri9vare in cima).
La libreria municfipale e qualche 'Musical' a Broadway. Sara' facile ottenere i biglietti al theater desk del tuo hotel.
Se scendi all'Hilton (Av.America), uscendo, sulla sinistra alla'angolo dopo l'hotel c'e' il Cafe' Astro, prepara ottimi cappuccini e caffe' con caffe' Illy e macchine SanMarco.
Non dimenticarti d'andare a Brooklyn e, magari, a Long Island.
E basta con questi viaggi chic-culturali , chi và a New York deve vedere il Bronx , Harlem , il fascino del Central Park di notte e per svagarsi una gita a Coney Island :)
D'accordissimo con te, infatti vorrei vedere la New York reale.
Meglio l'albergo o prendere un appartamento in affitto calcolando che siamo in due?
La New York "reale" è tutta, e non solo quella di Harlem.
Per "assaggiare" la gente della città fai molti viaggi in metropolitana.
Esperienza interessante.
Ti posso consigliare di andare a vedere la corazzata Intrepid. :cool::cool::cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Intrepi...r-Space_Museum
http://www.toddday.com/wp-content/uploads/intrepid2.jpg
http://images.travelpod.com/tripwow/...l02aw-8032.jpg
Vale la pena!
Harlem? Si, senz'altro, ma ormai non e' piu' quella degli anni 80', dove vedere un 'viso pallido' era 'quasi' impossibile... del resto e' cosi vicina a Manhattan ed a Central Park...
Se e' la tua prima visita, ti ricordo che molti articoli che vedrai esposti in vetrina, con il prezzo, no n hanno caricato le tasse federali che si pagano a parte, un po' come i nostri prezzi senz'IVA, con la differenza che la maggior parte degli esercenti separa quest'importo dal totale e lo ripone in uno scomparto specifico. In USA, per l'evasione di tasse, anche di modestissimo importo, si va al gabbio, senza se e senza ma.
per gustare davvero new york bisogna sopratutto camminare molto!:D
come dice Obi anche prendere la metro è un esperienza interessante a NY così come usare taxi e parlare con i tassisti!;)
....oppure vai la 1° settimana di novembre e te la giri tutta di corsa come ho fatto io:......42km di maratona passando per tutti i quartieri della grande mela!!!:cool: :Prrr:
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Non esageriamo :D
Sicuramente girerò molto in metro ed a piedi.
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
Mi scappa la polemica politica... mi scappa... devo resistere... devo.....:D
Tornando seri, ti ricordi qual'è la percentuale da aggiungere?
L'importo varia a seconda di dove risiede l'acquirente (negli USA), per un locale (o per uno straniero) l'importo dovrebbe essere del 8,8%.
Credo però che molti negozi nel casi di acquisto per l'estero possano stornare questa tassa, come avviene qui con i Duty Free.
Ricordati che alla Dogana italiana poi ci sarà il controllo per gli articoli e/o per quanto supera le quantità permesse come importazione libera.
Ciao
Allora ti consiglio di vedere se il porto d'armi Italiano e' valido in America , cosi come arrivi vai in un "Pawn Shop" e ti compri una colt .45.Citazione:
Originariamente scritto da mattarellox
Le Magnum sono troppo grosse e ingombranti.....
http://img713.imageshack.us/img713/4...ndeathwish.jpg