Un neofita o quasi chiede consiglio per scelta diffusori vari...
Salve a tutti.
Come si legge dal titolo sono un neofita dell' HT, o meglio, neofita della creazione di un proprio Home Theatre ma non del guardare film in cinema-style (ho fatto di tutto a 16 anni per crearmi il mio primo Ht con un dvd majestic e un 5.1 logitech :) ).
Vorrei chiedervi un consiglio a voi tutti del forum:
Sto andando a vivere da solo (finalmente) e per casa mia dal punto di vista HT credo di essere messo abb bene per iniziare. Possiedo:
- Sinto-ampli RX-V765 Yamaha
- Set Diffusori+Sub NS-P280 Yamaha
Vorrei acquistare un plasma (penso il tanto discusso V30 pana da 50'')
e upgradare i diffusori frontali e centrale. Volevo inotre aquistare due diffusori da esterno per il mio terrazino da usare come zone 2.
Io ho visto un po di diffusori yamaha per ambo gli scopi, ma un mio caro amico mi ha consigliato di guardare anche Klipsch ecc. Non vorrei spendere più di 500 in tutto.
Mi potete dare qualche buon consiglio? Che marchi suggerireste per rapposto qualità prezzo buoni???
L'unica mia necessita è QUALITA' E AUDIBILITA' POSSIBILMENTE SENZA FARMI TROPPO ODIARE DAI VICINI. :)
L'uso sarà misto per i frontali e centrale (molto film e talvolta un po di gaming e spessisimo musica) e solo musica per quelli esterni.
Grazie anticipatamente.