Visualizzazione Stampabile
-
samsung tv led 55"
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo porvi un quesito.:help:
Circa un anno fà ho acquistato un tv led samsung 55" dall' America non sapendo che questo poteva solo ricevere il segnale in ntsc.:mad: Ho dovuto acquistare un scaler che mi trasformasse il segnale in pal.
Ora la mia domanda è questa :
è possibile sostituire la scheda madre del tv di modo dapoter ricere il segnale pal direttamente dal tv e quanto mi verrebbe a costare ?:confused:
Ringraziandovi sin dora saluto tutte le persone che vorranno rispondermi.:)
-
???
Per quanto ne so (o credevo di sapere) la codifica pal / ntsc riguarda il segnale analogico (codifica del colore, numero delle righe e fotogrammi al secondo) quindi trasmissioni con segnale analogico ed input da prese scart e AV. Peraltro l'uso di uno scaler da parte tua mi farebbe pensare ad un decoder esterno, quindi a una zona già servita dal digitale. Quale è il contesto? Sei sicuro che un passaggio "In toto" al digitale (in pratica avere apparecchiature con HDMI invece che con scart) non risolverebbe? O sei forse in possesso di apparecchiature "vintage" insostituibili tipo lettore vhs?
-
se attacco il cavo dell'antenna diretto alla tv mi segnala mancanza di segnale e per vedere sky devo passare per forza dallo scaler.
potete aiutarmi ?
grazie mille.
roberto