Visualizzazione Stampabile
-
consiglio Plasma o Led?
Salve a tutti,
premetto che ho cercato di farmi una minima cultura, sui plasma e sui Led, e ho sostanzialmente capito di non essere particolarmente sofisticato.
Le mie esigenze sono infatti abbastanza modeste, la tv che intendo comprare servirà solo per la visione di SkyHd pallacanestro e cinema. Raramente gioco alla wii, ma molto di rado
Vorrei stare sui 46 pollici, e sotto i 1000€. Inizialmente ero orientato su un LG 47LE5308, ma leggendo leggendo mi sono fatto attirare dall'ipotesi plasma.
Mi sembra di capire che volendo vedere cinema e sport, il plasma sia molto più indicato, ciò che mi scoraggia però sono un paio di cose:
-paura di disturbi di visione che si possano manifestare, green ghosting e cose simili
- paura di non essere in grado di gestire/settare opportunamente lo schermo
Insomma, ho scarse conoscenze tecniche e con il plasma ho paura di prendere una sola: ciò è plausibile o sono la dimostrazione del successo di un marketing proLED?
Grazie a chiunque voglia dedicarmi del tempo
p.s. il 3D non mi interessa
-
Per vedere sport in HD dovrebbe essere più indicato un plasma.
L'unica accortezza è quella di non lasciare per ore sullo stesso canale, se no ti si stampa il simbolo del canale stesso e ciao bambina :D
In ogni caso se non sei un maniaco, difficilmente noterai la differenza tra un plasma ed un buon led ;)
Per le impostazioni non temere, troverai in internet una configurazione fatta dal capo degli smanettoni :D
-
Grazie mille per la risposta!
-
Sono due tecnologie che hanno pro e contro indipendemente dalla sorgente... il consiglio è quello di guardarli entrambe e poi decidere.
-
Comunque nel frattempo mi sono letto molti thread qui nel forume, e mi sono invaghito dei plasma Panasonic. Tralaltro il rapporto qualità prezzo mi sembra premiare decisamente i PLASMA.
Inoltre sono andato a vedere quel LG e mi ha profondamente deluso.
L'unico dubbio che mi permane sul Plasma Panasonic è relativo ai consumi, rispetto ad un lcd led consuma molto di più?
Saluti