Soluzione per protezione schermo plasma (G20 46" Panasonic)
"Tanto tuonò che piovve".
Dopo mesi di torture, uno dei miei tre figli (di 5, 3 e 2 anni) è riuscito 'finalmente' a rigare profondamente il plasma. Se, fino a pochi giorni fa, con grida continue e successivo sollievo scoprivo molti segni che, in realtà, erano semplice sporco, ieri tale "'sporco" si è rivelato essere qualche bella aratura della superficie multidirezionale.
Non solo, stendendo il display con cura a terra per effettuare una pulizia approfondita con panno in microfibra e prodotto neutro (come consuetudine), ho scoperto che attorno ai graffi si è attenuato il trattamento antiriflesso dello schermo... :mad:
Sorvoliamo sugli inevitabili commenti di chi non ha pargoli: le mie sono scelte (e rischi) consapevoli e si spiega da sé il motivo per cui non ho speso, né spenderei mai, più di 1000 Euro per un TV... ;)
Sono a chiedere quindi sia ai possessori (o i tecnici) Panasonic e agli amici del forum quanto segue:
- mi sono già informato presso il CAT della mia città per valutare la sostituzione della parte danneggiata: il problema è che il tecnico stesso da giorni attende una risposta da Panasonic stessa perché non sa "se la serie G20 è provvista di lastra protettiva". Il che significa che, nella migliore delle ipotesi, il danno dovrebbe attestarsi sui 300 Euri... :eek: Nel peggiore (ovvero assenza di qualsiasi protezione), la sostituzione del pannello "non verrebbe neanche presa in considerazione". Qualcuno sa darmi indicazioni più precise su questo aspetto ancora irrisolto?
- OVVIAMENTE, nel caso facessi riparare il display, mi preoccuperei di evitare nuovamente un danno del genere. Ho visto in giro per il web alcune soluzioni tipo questa: capisco che una pellicola, pur invisibile, non sia proprio il massimo... ma almeno farebbe sopravvivere il martoriato TV a qualche colpo sotto la cintura. Se ci fossero ulteriori suggerimenti, sono assolutamente benvenuti! :)
Grazie in anticipo!