Dal 27 Maggio Rai Hd sarà disponibile su tv sat, era ora! E mediaset quando?
Visualizzazione Stampabile
Dal 27 Maggio Rai Hd sarà disponibile su tv sat, era ora! E mediaset quando?
avete per caso frequenze i parametri corretti per ricercare (manual scan) il canale su Hotbird?
Grazie,
TinToy
ma col decode di sky si potrà vedere? magari cercando i canali extra
quindi con una tv con tuner integrato si può vedere tranquillamente?
Non é un canale FTA...
E' codificato Nagravision 3 come tutto il bouquet TivuSat... quindi niente ricezione con decoder sky, notoriamente chiusi a codifiche diverse dall'nds...
Con il decoder di sky non si può vedere!
Il canale è codificato in nagravision.
Per vedere rai HD occorre la scheda tivùsat con un decoder HD tivùsat (o equivalente come per esempio un dreambox, anche se non è un supporto ufficiale).
Se qualcuno ha una TV con tuner integrato satellitare HD serve ovviamente la CAM tivùsat.
La frequenza di rai HD è :11766.00 V SR 27500 FEC 2/3
Ma con la cam panasonic hd e la scheda tv sat si vedo o no?
La CAM è in standard Common Interface e dovrebbe funzionare sia sul digitale terrestre che per il sat. E' però fondamentale che, se pensi allo slot CI della TV, questo sia collegato anche all'eventuale tuner sat integrato nella TV
Ma per la scheda tvsat si paga qualche abbonamento tipo premium?
beh, basta avere la digital key, o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
ovviamente per quei comuni già switchati
Si, la digital key serve per vedere rai HD usando il decoder sky, ma dal digitale terrestre. Qui si parla di rai HD dal satellite.
Essendo il canale codificato in nagra, chi usa il decoder sky non può vederlo.
La scheda tivùsat non ha un costo mensile.
Basta pagarla la prima volta facendosela spedire, o comprare un decoder tivùsat che abbia già una scheda nella confezione. Poi bisogna attivarla (e per farlo bisogna che l'intestatario della scheda sia in regola con il pagamento del canone Rai).
Sintonizzato.Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Stranamente non e' in DVB-S2...
Grazie,
TinToy
io con l'xdome prendo benissimo sky hd ,tv sat e anche rai hd
io con l'xdome samsungcam e scheda tvsat...non vedo una cippa:mad:
questo non so dirtelo , io ho la cam tv sat.qualità quasi migliore su rai hd rispetto a sky per la finale di champions