Home Theatre : dubbi collegamenti e cavi !
Salve a tutti,
ho già risolto diversi miei problemi leggendo il vostro forum quindi spero davvero che potrete aiutarmi ancora una volta, direttamente :D
In sostanza potrei aver la possibilita' di installare un home theatre wired ,pero' volevo chiedervi alcune cose !
- La prolunga che dovrei fare per i diffusori posteriori e' un po' lunga (si parla di circa 15 metri di cavo da sorgente a speaker posteriori ) : posso avere perdite di qualita' essendo tanta la distanza ?
E se acquistassi un HT che (come ho gia' trovato su internet per un modello che mi interessava) avesse i cavi saldati negli speaker posteriori e non da inserire con morsetti come sarebbe possibile effettuare la prolunga ? Dissaldando i cavi e rimettendo al loro postopoi il cavo prolunga si puo' perder qualita' ? oppure prolungando direttamente il cavo saldato già presente ?
- dovrei collegare poi all'HT : Mysky HD e Tv (Samsung LE32C530) con uscita audio digitale ( per la lettura di file mkv , se eventualmente non fossero letti dall'HT che sceglierei) piu' eventualmente un lettore BluRay (acquisto futuro, nel caso non trovassi un Home col lettore integrato in budget)
Il problema e' che gran parte degli home che ho trovato in budget ( ma anche altri di prezzo superiore) hanno una sola entrata ottica...il problema e' questo : collegando SkyHd (e l'eventuale BluRay) alla Tv tramite HDMI , e la Tv all'Home Theatre tramite audio ottico , avrei il 5.1 Dolby Digital,ecc. alla perfezione anche per l'audio derivante da Sky e BR ? O l'hdmi non e' in grado di trasmettere l'audio in maniera completa ?
Per concludere vi indico che ho un budget piuttosto ridotto (circa 250-300 €) e che non cerco chiaramente HT di potenza assurda anche perchè abitando in un condominio sarebbero inutili :D
Le diverse scelte che sto vagliando sarebbero :
- Lg HB405SU (modello che però, a leggere su internet, sembra avere la piattina saldata agli speaker posteriori, ed è qua che nasce il primo problema citato)
-Samsung HT -C450 ( e modelli simili come il C550 o D550)
- Panasonic SC-XH150
- Sony DZ-330
Qualcuno ha opinioni sui modelli? O comunque qualsiasi consiglio è super ben accetto !! (anche su altri modelli/marche)