Visualizzazione Stampabile
-
Finale Krell.... quale?
Pochi giorni fa, per un problema di misure del tavolino del soggetto interessato, non sono riuscito a realizzare la vendita del mio Classè.
Ma, per la prima volta da quando ho un oggetto in vendita e questa sfuma, ne sono stato felice.
In altre parole, non sono convintissimo di cambiarlo immolandolo nel nome dell'omogeneità con il pre. Anzi sotto il profilo della raffinatezza son convinto che qualsiasi sarà la scelta andrò a perdere qualcosa, ma mi manca un pò di "cattiveria", quella sana :-)), quella che guardando un film talvolta è necessaria
Su molti marchi, nel matching interno, c'è univocità (o quasi) di giudizio, su krell, serie Evo esclusa, non riesco a capirci una beneamata...
Presupponendo che non mi interessa la soluzione finale 2 canali+ resto, tassativamente il finale dovrà essere a 3 o a 5 canali. Altra cosa importante, non ho diffusori facili da pioltare. Servono finali grandi erogatori di corrente.
Mi ero orientato su
3250
500
TAS
S1500
però su questi modelli ho sentito di tutto ed il contrario di tutto. C'è chi afferma che pur essendo il meno potente il 500 è il più raffinato di tutti. E c'è chi afferma il contrario.
C'è chi afferma che il TAS sarebbe il meno aggraziato del lotto e c'è chi afferma il contrario... e così via.
C'è qualcuno che può esporre la propria esperienza in merito?
Grazie
Stefano
-
Prevedo battaglie campali su questo tuo thread, Ste'. :D
-
Per qualche ragione, prevedo già la risposta di Pax :D
Il KAV-500, se non vado errando, lo hai già provato nel tuo impianto e avevi preferito il Classè, perciò è curioso trovarlo nuovamente in gara. Il TAS lo definirei tutto tranne che sgraziato; poi se me lo paragoni a marchi con sonorità tipicamente inglesi come NAD, Meridian o Primaire (non necessariamente nella stessa lega ma per darti un'idea), è chiaro che a confronto il TAS sembra grezzo.
L'S-1500 non l'ho mai ascoltato, ma essendo un'evoluzione della linea Showcase sarà con ogni probabilità inferiore a gli altri che hai citato. Col 3250 ti servirebbe anche un 2250 per completare il setup multicanale.
-
per quanto riguarda il 500 ti ricordi bene, ma il caso voleva che lo avrei ritirato in parziale permuta per il Classe' e sarebbe rientrato in gioco almeno per un utilizzo temporaneo
-
C'è anche il Kav-1500, anche se però è piuttosto difficile trovarlo nell'usato (io l'ho cercato per anni ma non l'ho mai trovato...sigh :( , segno che chi ce l'ha se lo tiene ben stretto). :)
-
Di KAV-1500 ne hanno anche fatti pochi, in realtà: è stato in produzione per meno di dodici mesi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wallace61
Su molti marchi, nel matching interno, c'è univocità (o quasi) di giudizio, su krell, serie Evo esclusa, non riesco a capirci una beneamata...
cosa intendi con questa frase ? I giudizi qui dei forumer ?
Quando vuoi/puoi spendere ? :)
-
Si, forumer... amici.... appassionati.....
budget 3000-4000
-
Io non avrei dubbi: del resto, sai benissimo cosa ho preso :D
-
Salve , a me è arrivato ieri il kav-2250 , e la prossima settimana (spero) mi arriva il T.A.S. ...
Provato ieri sera con l' HTS velocemente in stereo , il 2250 và che è una bomba..:eek:
Poi vi farò sapere quando arriva il t.a.s. , come si è amalgamato il tutto....
Saluti
Marco
-
Scusa Marco, ma con 2250 e tas assieme che ci fai? (Curiosità pura)
PS/OT
Superchi Rogora Mancin Esposito Ferrante Brizi Chiarugi Merlo Maraschi De Sisti Amarildo
spero tu abbia l'età per ricordare. Quell'anno divenni tifoso viola :)
Edit se il 74 è per l'età mi sa di no :-(
-
Nasometricamente: il 2250 sui frontali; il Tas sul centrale e sui restanti 4 canali. (Avrà un 7+1!)
Oppure, se ha un 5+1, usa solo 3 dei 5 canali del TAS a tutto vantaggio della riserva di potenza istantanea...
Altra possibilità: vuole fare dei confronti (come noi) e poi vendere quello che è meno adatto al suo sistema...
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Avrà .....
Infatti, è solo per togliermi il dubbio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Nasometricamente: il 2250 sui frontali; il Tas sul centrale e sui restanti 4 canali. (Avrà un 7+1!)
Esatto...:D
per Wallace61
Purtroppo (o per fortuna..) il 74 è l'anno di nascita , ma quei nomi chi se li dimentica....;)
Salutoni
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco74
Purtroppo (o per fortuna..) il 74 è l'anno di nascita , ma quei nomi chi se li dimentica....;)
Salutoni
Marco
Come purtroppo!! Anche il mio "61" è l'anno di nascita :( :mad: 13 anni di differenza!!
L'unica cosa positiva che, se pur piccolo, quell'annata me la sono goduta :)