Consigli per il mio primo Vero HT (Cambio casa - cambio HT)
Ciao a tutti..ho scoperto questo forum cercando opinioni sul tv che poi ho effettivamente comprato, il Panasonic P42VT20 :D per scoprire questa fantastica sezione dedicata all'HT.
Sono "felice" possessore da circa 4 anni di un Pioneer AVX-415 + speakers pioneer S-V24-QL.
Ora cambiando casa (esco da casa dei miei) vorrei passare a un sistema un po' più performate. E ora qui parto con domande e dubbi!
Vi do due informazioni: Stanza di 10mq e utilizzo 90% Film.
1_ Come detto, purtroppo, la stanza in cui andrei ad allestire il tutto è di soli 10mq quindi con divano ad angolo e tv di fronte. Posto per mettere il Fronte Posteriore non c'è, al massimo posso tenere il divano a 10cm dal muro e infilare gli speakers in quel risicato spazio (praticamente appoggiati al muro). Consigliate di mettere lo stesso il FP? Nel caso non convenga mettere il FP mi consigliate lo stesso di spendere 1000€ (Ampli + 2FA + Centrale + SW) per un HT 3.1? O mi metto il cuore in pace e compro solo un ampli parilivello (asx-420) con uscite HDMI? o addirittura tengo quello che ho...
2_ Considerando che l'utilizzo sarebbe praticamente solo visione Film (e PS3) che ampli mi consigliate? Da stare tra i 300€ e i 400€?
Per i Film ho letto buonissime cose dello Yamaha Rx-667 (350€). Mi stuzzica il Denon 1911 ma costa molto: 450€. L'Harman Kardon AVR-255 (400€) ha risolto i problemi che aveva con i film?
Per gli speaker sto pensando a FA Tesi 242, Centrale Tesi 742, FP da valutare e SW poi vedrò.
Per ora non mi viene in mente altro..spero in tanti consigli soprattutto perchè, come avrete capito, sono ancora ai primi passi.:p
Ciao,
Federico.