Visualizzazione Stampabile
-
settare htpc
ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi una mano.....
il problema è, che riscontro durante la visione di film in mkv e blu-ray ecc dei fastidiosi microscatti con powerdvd 10.
armato di pazienza ho seguito un paio di vostre discussioni ed ho installato e settato homecinema hd....
con mio grande stupore la visione è notevolmente migliorata(la qualita dell'immagine ora è mostruosamente definita) purtoppo pero gli scatti ci sono ancora qui e non so che pesci pigliare.
se puo aiutare la mia configurazione risiede in due monitor collegati insieme al computer(in modalita estendi) e sono quelli in firma.
grazie mille in anticipo
-
può essere di tutto hardware o software.
inizia a mettere tune up utilities e lancia il turbo mode
dopodichè può essere la scheda video che non ce la fà o la cpu , insomma poca potenza
-
penso ed anzi sono quasi sicuro che sia un problema di hardware legato piu al fatto di impostazioni sbagliate....
infatti durante la visualizzazione ho il processore (e6300) che viaggia tra l'80 ed il 100% per cui in full!!!
il fatto e che la scheda video rimanga inutilizzata(ati 4870)
idee?
-
La 4870 ce la fa ad occhi chiusi: non è attiva l'accelerazione hardware. Verifica sia attiva nel menu del powerdvd.
Assicurati di avere catalyst aggiornati: gli ultimi sono gli 11.5
-
catalyst portati gia all'ultima versione (11.5) ma purtoppo powerdvd non mi fa spuntare la casella dell'accelerazione hardware......rimane tutto in grigio non selezionabile
-
Ok: il problema è stato individuato ma non ho idea di come risolverlo... provato a reinstallare powerdvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trial disaster
catalyst portati gia all'ultima versione (11.5) ma purtoppo powerdvd non mi fa spuntare la casella dell'accelerazione hardware......rimane tutto in grigio non selezionabile
Stai utilizzando gli effetti True Theater per upscalare/correggere la riproduzione?
Con quelli in funzione l'accelerazione HW viene disabilitata...
-
purtoppo anche truetheater rimane grigio non selezionabile!!!
piccola accortezza adesso sto utilizzando media player classic home cinema settato secondo la guida....
qualita spaventosa con madvr ma scatti infiniti.....
ho abilitato allora evr sync e fatto partire il video e, qualita leggermente inferiore ma sempre a scatti!!!
allora mi è venuto il dubbio ho avviato gpu-z ed ho notato che il carico(load) della scheda video era a zero per cui tutto il lavoro lo sta facendo il processore che ovviamente non c'è la fa a fare tutto da solo.....
eppure la scheda video funziona e facendo partire giochi anche usciti una settimana fa la scheda risponde correttamente e non ho neanche uno sfarfallio!!!!!
avete qualche idea???
-
A proposito di MPC, prova a dare un occhiata a questo link (non è malevolo...)http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva/