Onkyo 508 + indiana line, help!
Buongiorno,
Volevo un consiglio da voi esperti. Seguendo questo forum, mi sono deciso l'anno scorso ad acquistare componente per componente piano piano, il sintoamplificatore onkyo 508 e la serie hc della indiana line, 505 front + 205 back + 304 centrale, + sub B&w 608 (visto che ancora era in produzione la serie hc; è uscita fuori produzione un 6 mesi dopo).
E non mi posso lamentare, anche con riguardo al centrale, nonostante in questo forum se ne parli un pò male, il centrale è vero che non lavora bene come gli altri diffusori ma tramite il setup del sinto si può regolarlo e portarlo al livello degli altri diffusori. Il risultato è buono.
Ottimo direi il subwoofer, è proprio quello che cercavo, davvero deciso nei bassi, soprattutto perchè uso il sistema sia per musica che per ht.
L' unica nota, e sottolineo assai dolente, è che durante alcuni film, uno di questi proprio giorni fà, skyline il nome del film, non appena gli alieni stanno per avvicinarsi al suolo terrestre con le loro astronavi, ecco che ci risiamo, dai frontali i bassi escono non regolari, è come se il basso va in distorsione e si sente proprio che non ce la fà ad emettere il suono pulito. Avete presente quando l' amplificatore è troppo potente e mettete al max il volume su casse che non ce la fanno a quella potenza? qual'è il risultato? ecco proprio questo.
Da sottolineare che fino a quando non avevo comprato il sub, ero pentito di questo acquisto, perchè questo fastidioso rumore, in presenza di scene con molti bassi da distruzione, era particolarmente evidente.
Dopo, con l' aggiunta del sub e il nuovo settaggio del sistema anche grazie all' uso del microfono in dotazione, questo fastidio si è notevolmente attenuato.
Ogni tanto però fa la sua ricomparsa, seppure più di rado.
A cosa può essere dovuto? Ne sentivo parlare anche ad un altro utente, in questo forum, di questo specifico problemino. La mia è una stanza di 4m x 4m ..è piccola mica così grande da poter far pensare che i diffusori hanno bisogno di un amplificatore che dia ancora di più...Chiedo inoltre quanti, con questa configurazione, presentano il medesimo problema