Vorrei comprare un oggetto negli USA; qualcuno sa, oltre al prezzo dell'oggetto stesso ed alle spese di spedizione, quali altri oneri ci sono da affrontare per l'importazione in Italia?
Grazie
Marco
Visualizzazione Stampabile
Vorrei comprare un oggetto negli USA; qualcuno sa, oltre al prezzo dell'oggetto stesso ed alle spese di spedizione, quali altri oneri ci sono da affrontare per l'importazione in Italia?
Grazie
Marco
Devi aggiungere l'IVA del 20% sia sul costo dell'oggetto,sia sul costo della spedizione,inoltre devi aggiungere i dazi doganali che variano a seconda del tipo di merceCitazione:
Marco 60 ha scritto:
Grazie
Marco
se è mece usata spedita con usps e dichiarata sotto i 46 dollari
di solito paghi la spedizione e basta ;)
Citazione:
jago ha scritto:
se è mece usata spedita con usps e dichiarata sotto i 46 dollari
di solito paghi la spedizione e basta ;)
Molte volte mi sono chiesto: ma se un parente americano mi vuole spedire un regalo, su questo regalo ( che puo' essere anche una cosa comprata 10 anni prima) io pago IVA, dogana, ecc..?
...come si fa a capire se dentro un pacco c'è dentro una merce usata o nuova?
altra cosa, se io dichiaro una merce di 46 dollari, posso assicurare la merce per un valore maggiore?
Grazie, ciao
Antonio
sul pacco che ti arriva devi fargli scrivere "GIFT", poi chiaramente la fattura te la devi far spedire a parte.
Comunque se fai una ricerca è stato scritto molto su questo argomento, con prove "pratiche" da parte di alcune persone.
Grazie per la risposta...
ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato molto (anche perchè non è facile isolare questi tread)... provero' più seriamente appena ho un pò + di tempo.
... che si potesse evidenziare che è un regalo non lo sapevo... questa è una gran cosa.
Ho un parente in america e vorrei comprare qualcosina tramite lui e poi farmela spedire... ;)
ciao