[BD] Eva Contro Eva (All About Eve):
http://img21.imageshack.us/img21/960...utevebd001.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/3...utevebd002.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/3...utevebd003.jpg
...Finito adesso di visionare!..
Davvero strepitosa la resa in HD di questo classico degli anni cinquanta. Raffinata , sofisticata, perfida e graffiante!.. opera monumentale diretta dal grande Joseph L. Mankiewicz!.
Lo scrupoloso restauro di questa pellicola ci regala davvero un master immacolato, ne consegue un'altrettanto magnifico riversamento in questo BD edito dalla Fox!!
La grana appena percettibile ci accompagnerà per tutta la visione della pellicola, il restauro è stato fatto davvero a regola d'arte, poichè non si notano segni spuntinature graffi ecc ecc , di alcun tipo.
Un B/N davvero in gran forma quindi, che mette in risalto tutta la sua bellezza , ottimi in questo senso il contrasto e la scala di grigi dalle molteplici sfaccettature.
Ottimi il dettaglio e la definizione che si evince dalle accurate trame degli abiti femminili , di quelli eleganti maschili e dalle splendide pellicce..
I primi piani (ed a volte la definizione in generale) spesso sembrano essere soft, molto probabilmente fù uno stratagemma voluto dal regista , per coprire eventuali imperfezioni degli splendidi volti delle protagoniste femminili!..
Un trasferimento assolutamente trasparente, privo di artefatti e filtri di correzione, in modo deleterio, in generale!
Molto buona la traccia audio italiana in DTS 5.1 i dialoghi, sempre puliti e chiari, con una dinamica resa delle musiche in generale.
Corposi Gli extra non ho ancora visionati tutti, ma mi sembra di aver capito che tutti quelli inseriti nel precedente dvd che quì chiaramente sono re-inseriti e presenti nell'edizione, hanno i sottotitoli in italiano, mentri gli altri nuovi ed interessanti extra (come i vari commenti) non hanno purtroppo i sub in italiano!!..:mad:
Carino ma essenziale (come al solito) il packaging , che cerca inutilmente,apparte la grafica, di emulare la meravigliosa ed inarrivabile versione Digibook USA!!..
Altri dettagli tecnici:
RISOLUZIONE: 1080p 24/p
CODIFICA VIDEO: AVC
ASPECT RATIO:1.37:1
BITRATE-MEDIO: 26-32 Mbps
TRACCE AUDIO: DTS 5.1 768 kbps- 48 kHz- 24-bit
Per quanto riguarda l'opera in questione è diretta e sceneggiata da Joseph L. Mankiewicz . ed , anche se non vi è traccai nei titoli finali è tratta ed ispirata da un romanzo di Mary Orr, "The Wisdom of Eve".
E come ho gia accennato all'inizio, la meravigliosa sceneggiatura rende i dialoghi taglientissimi come dei rasoi!!.. ma nello stesso stesso tempo vengono resi in maniera raffinatissima...portandoci sempre più all'interno nel mondo del dietro le quinte del teatro "raffinato", che quì viene analizzato in maniera cinica sofisticata e perfida, tutti gli attori sono naturalmente in stato di grazia , la regia molto pulita e la classe innata di Mankiewicz rendono perfettamente l'idea di che "aria si respiri" , molto spesso, all'interno dell'ambiente teatrale.
Chiaramente la nota particolare di merito va sicuramente a Bette Davis, che grazie alla sua acuta e sofisticata maestria, da vita ad un personaggio davvero molto sublime e complesso.
Comunque a mio avviso altra splendida trasposizione in BD di un'altrettanto splendido capolavoro della storia del cinema!..;)
Vi lascio il testimone per ulteriori e dettagliati commenti tecnici...per quanto mi riguarda non posso che chiaramente consigliarne l'acquisto ad occhi chiusi!!..;)
TRASFERIMENTO=10
VIDEO= 9,5
AUDIO=7,5
EXTRA=8