Visualizzazione Stampabile
-
Posizionamento centrale
Salve a tutti
Domanda stupida: ma non è un po' troppo difficile posizionare un centrale davanti ad una TV appoggiata ad un mobile??? :confused:
(premetto che non posso forare il muro, quindi mobiletto con TV e centrale appoggiati sopra)
Nel senso che un centrale come quello delle IL Musa/Tesi che è alto 15/13.5cm copre una parte della TV, dato che il piedistallo di cui sono dotate le odierne le rialza di circa 8/10cm... :(
-
Potresti prendere un mobiletto tipo questo (naviga nel sito ci sono diverse soluzioni) su cui appoggiare la tv sopraelevandola.
http://audiovideo.meliconi.com/Bridg...5_332_ITA.aspx
Ci potrebbe essere un problema di profondità (non so quanto è profondo il tuo mobile) in tal caso dovresti trovare un supporto dentro al quale posizionare il centrale.
Come ultima soluzione basterebbe semplicemente mettere qualcosa (che poi sarebbe nascosto alla vista dal centrale) sotto al piedistallo della tv, per raggiungere l'altezza giusta :)
-
Eheheheh, ero proprio sul sito Meliconi che mi stavo facendo qualche elucubrazione mentale! :D
In effetti o un mobiletto come quello o comq dici te un rialzino dietro al centrale solo per la TV, ma anche qua bisogna vedere il piedistallo, perché tipo quello nuovo della Serie D7000/8000 Samsung a "X" è molto particolare! :(
-
Guarda che telepatia, tu guardavi meliconi e io, mentre ti consigliavo di mettere un rialzino pensavo al piedistallo dei nuovi Samsung :D
Prendi un Pana e non pensarci più :)
Scherzo, vedi tu, la scelta va fatta nel suo insieme, quindi decidi la tv e poi, con le giuste misure, ti muovi di conseguenza.
Ciao e buona scelta :)
-
Domandona: e se il centrale fosse spostato di circa 15/20 cm sulla destra o sulla sinistra rispetto alla tv sarebbe un "danno" così grave? :wtf:
-
Mettilo dietro il TV: non lo vedi, rende uguale ed il sinto in automatico provvederà ad aumentarne il volume!!
Prima di di gridare all'eresia provalo!!!!
-
ma stiamo scherzando??
Scusate, ma non diciamo eresie!!
Il centrale si occupa dello spettro piu' sensibile all'orecchio e vorreste metterlo dietro uno schermo TV?? Ma se per chi proietta su tela usa dei microforati proprio per evitare di mettere un "telo" davanti!!
Per la disposizione laterale, funziona, e bene, a patto di metterne 2, uno per lato!! :-D
ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Mettilo dietro il TV: non lo vedi, rende uguale ed il sinto in automatico provvederà ad aumentarne il volume!!
Prima di di gridare all'eresia provalo!!!!
:muro: :mbe: :ubriachi:
come dice spawnman uno per lato e sei apposto, anche io ne ho 2 (per la precisione 2 polk r40) messe ai lati del televisore, molto meglio del singolo centrale!!
-
ma non hai la possibilita' di appendere la tv.... ? cosi' esteticamente non stravolgi niente ed e' la soluzione piu' economica;)
-
Si ma con due centrali devo spendere il doppio e cmq non ci stanno, perché solo una parte del mobile ha lo spazio per farcelo stare!
No, non posso appenderlo alla parete perché è in stucco veneziano e quindi niente buchi!
-
niente buchi....... è come stare in una bolla di sapone! :D