azz ho dovuto portare il vpj a far riparare e è stato ritarato...solo che ora con tonalita molto fredde e verso il blu...oltre dal pannello ati e a mano, non ci sono magari dei profili colore da usare? :D
Visualizzazione Stampabile
azz ho dovuto portare il vpj a far riparare e è stato ritarato...solo che ora con tonalita molto fredde e verso il blu...oltre dal pannello ati e a mano, non ci sono magari dei profili colore da usare? :D
scusa ma.nel menu del vpr non ai le regolazioni ?????????
ci devono essere x forza sopratutto quelle della tenperatura colore e dei 3 colori fondamentli
ciao
no, purtroppo ilmio vpr ha solo le regolazioni classiche di colore e lumnosita..oggi telefono dove l ho preso per vedere se posso fare delle tarature sul proiettore...ho dovuto cambiare i finali video che erano tarati in un certo modo (un po estremo dato che mi hanno bruciato le resistenze) e ora la nuova taratura e troppo cupa e bluastra...nel caso nn ci sono programmi o quantaltro per regolare la colorimetria dell'overlay in modo fine, magari con dei profili preimpostati?
Non so se ci sono profili da caricare. intanto vai su proprietà/impostazioni/avanzate/overlay ma solo dopo aver avviato il player software. vedi se riesci a trovare un equilibrio solo con il controllo di tintaCitazione:
Flat Eric ha scritto:
ken
1) La mia esperienza sul DLP:Citazione:
Flat Eric ha scritto:
Verifica la temperatura del colore 6500/9300.
6500 + fredda = dominante blu
9300 + calda.
2) su sk video Ati in:
Proprietà\avanzate\Gestione colori\Aggiungi\
trovi alcuni profili colore, ( da non confondere con spazio colore)che puoi far diventare di default.
3) FFdshow\picture properties
puoi modificare i valori del gamma Red\Green\Blue.
Con questo comando gestisci i tre colori fondamentali come vuoi.
FFdshow, lavora con Z.player + progdvb + TheaterTek+ altri programmi.
In bocca la Lupo e..........
BUON HTPC + WMVHD A TUTTI !!!!
LoL Thx cmq ho aperto il vpj e ho lavorato diretto sui tubi...ho tolto il blu in eccesso..ora mi aspettano un paio di settimane per lavorare a trovare il colore piu adatto alla visione :D meglio sul vpj ora che ho sentito il tecnico e so come lavorarci senza rischiare i tubi :D