Epson TW10: ho i bianchi che sparano!!!!
Dopo aver installato il vpr, tarato con Eagle Project e raggiunto un buon compromesso ho cominciato a vedere film.
C'è però qualcosa che non mi convince fino in fondo.......
I colpi di luce bucava ovvero invece di creare il riflesso chiaro di luce si crea un buco bianco.
Un altro esempio è il cielo NON blu (vedi nuvoloso) dove spesso le nuvole sparano il bianco impastandosi.
Ho cercato di ottimizzare il vpr ma essendo il "piccolino" di casa Epson non ha molti controlli poi mi è arrivato il "famoso" cavo VGA-VGA Lindy Premium Gold da 10 mt che mi ha stravolto per quanto riguarda i colori, la definizione, la compattezza della scena insomma mi ha cambiato proiettore MA :( non è riuscito, come speravo, a far molto su questi bianchi che sparano.
A questo punto dovrei intervenire sui controlli di TT perchè credo sia un discorso di gamma ma, come ci ha insegnato il Professor Frattaroli, come si tocca il gamma saltano tutte le altre regolazioni fatte.
Mi confermate voi che avete possibilità di toccare il gamma che regolandolo si evitano questi bianchi che sparano?
Qualche dritta, che non sia il gamma, esiste?
E, chi ha il TW10, ha le mie stesse impressioni?
O sono sempre io a vederci male? :( (vedi Hulk, VB, ecc......)
Domani cercherò di allegare qualche shot.
Grazie.
Ciao, Luca.
Epson TW10: ho i bianchi che sparano!!!!
scusami, cosa intendi diminuire di 4 tutti i valori dei colori rispetto al default: tutti a -4? E il gamma come lo hai settato?
Grazie, ciao
Lucio