Visualizzazione Stampabile
-
Logitech Harmony 600
Breve recensione personale del telecomando Harmony 600:
premetto subito che non sono un addetto ai lavori e neppure un esperto, questo è il mio primo tel universale.
Pregi: retroilluminazione dei tasti con sensore di movimento; oltre ai 5 dispositivi, vi si possono programmare fino a 5 attività combinate all’interno delle quali l’ Harmony funziona in modo ibrido; configurazione via web-usb veloce, semplice ed intuitiva, per ulteriori perfezionamenti è necessario perderci un po’ più tempo, ma npon per problemi di interfaccia, che rimane sempre user-friendly; comodità d’ uso ed alcune chicche come tasti particolari tipo il “5” e l’ “ok” che al tatto rimangono ruvidi. I primi due pregi osno anche il motivo che me lo hanno fatto preferire rispetto al cugino Harmony 300 poiché, da quel che ho letto, ha solamente una attività programmabile.
Difetti: la programmazione è molto completa ma potrebbe essere più personalizzabile, ma forse per avere ciò bisogna salire di modello; ad esempio sarebbe utile la possibilità di definire l’ azione di alcuni tasti come una sequenza composita di istruzioni ad uno o più dispositivi; estetica non eccelsa, l’avrei preferito monocolore nero; non setta gli ingressi correttamente all’accensione,ma basta premere una seconda volta il relativo tasto attività.
In conclusione il giudizio è positivo, molto positivo per uno che fino ad una settimana fa aveva 3 telecomandi a zonzo sul divano….:D
-
ciao
con Sky come si comporta?
-
Non sempre acquisice l' imput, ma credo sia un problema di poca sensibilità del decoder che mi hanno spedito....
-
-
Poi mi sembra ne avevamo già parlato...:)
Comunque con sky tipo 1 su 3 non rileva, e nel caso della scelta canali significa 19 insuccessi su 27!:D
No, comunque con gli altri dispositivi funziona praticamente sempre...
-
e con la ps3 come è la situazione? funge o serve l'adattatore?
-
non possiedo la ps3... nel sito della ogitech dovrebbe esserci l'elenco dei dispositivi; ma vista la diffusione della ps3 non dovrebbe essere difficile reperire l'info che cerchi...
-
Io ho questo telecomando e ne sono tutto sommato soddisfatto.
Ora però sto tentando di usarlo con un HIFI Technics high end abbastanza vecchiotto, ma presente nelle liste (SE-CA10).
I tasti automatici sono però non proprio precisi, alcuni non funzionano, altri non si capisce che funzione dovrebbero supportare dato non c'è sul telecomando originale e nemmeno lo stereo dovrebbe averla e altri ancora mancano.
Qui iniziano i miei problemi.
Ho provato a inserire un nuovo pulsante (ad es. il tasto ext, c'è la funzione input Aux che dovrebbe essere la stessa cosa, ma non fa nulla...), ma al momento in cui deve imparare dal vecchio mi restituisce perennemente lo stesso errore.
A schermo appare command recevided, ma sul pc l'errore :
Riprova. Comando non ricevuto correttamente.
Ho riprovato un centinaio di volte ma senza successo...
Il telecomando originale per altro funziona perfettamente, anzi è ancora molto sensibile : comanda da 4 metri senza problemi e senza mai un'incertezza.
Suggerimenti?
-
mi dispiace ma non ho utilizzato tale funzione, anzi non ricordo che abbia la funzione 'learn'....non sono sicuro ma ero convinto che ne disponesse...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sim.ba777
mi dispiace ma non ho utilizzato tale funzione, anzi non ricordo che abbia la funzione 'learn'....non sono sicuro ma ero convinto che ne disponesse...
Mi dicono che ne ha due versioni, una in cui cerca di interpretare il comando che gli arriva ed è disponibile sia via sito myharmony.com sia via remote software e l'altra che si chiama raw mode, che è tipo learn e copia paro paro il comando (anche in durata), però questa è disponibile solo con remote software (che mi programma le attività non proprio perfettamente...).
-
Ciao a tutti!
Ieri ho acquistato un telecomando Harmony 600 e ho alcuni problemi con il decoder Sky....
Utilizzo My Sky HD acquistato un mese fa (quindi la versione 2011 se ne esistono diverse versioni...) il modello DRX890i-C
La configurazione online, me lo trova, ma con la i minuscola invece che maiuscola.:confused:
A parte questo, il telecomando funziona con il decoder Sky, ma ha un problema fastidiosissimo: premendo 1 volta la freccetta in su per visualizzare cosa stanno trasmettendo sugli altri canali, il telecomando è come se la premesse 2 volte. :mad:
Cioè, mi manda vanti di 2 canali alla volta, sempre.
Inoltre, i comandi, hanno sempre un leggero ritardo, non come i telecomandi appositi.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Sbaglio numero di modello?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto :D
-
@Sasuke87
Ciao, anche io ho da oggi quel decoder, e lo sto provando a configurare con il mio Harmony one.
Come lo hai trovato tu nel configuratore?
Io uso il software specifico logitech.
Hai poi risolto i tuoi problemi (che probabilmente incontrero' anche io)?
-
Ciao a tutti, come si comporta l'Harmony 600 con le batterie, garantisce una durata decente? Sarei intenzionato a prenderlo ma ho paura che quel display succhi le pile in modo mooolto veloce...
-
Citazione:
Originariamente scritto da chris77
Ciao a tutti, come si comporta l'Harmony 600 con le batterie, garantisce una durata decente? Sarei intenzionato a prenderlo ma ho paura che quel display succhi le pile in modo mooolto veloce...
No, niente affatto, almeno per la mia esperienza... Però riconosco che non ho altri paragoni con telecomandi all-in-one. Comunqye, nonostante si accenda il display ad ogni movimento, a me una coppia di batterie è durata tipo 6 mesi, calcola un uso medio di 3h al giorno; forse incide anche il fatto che non facciamo un uso molto "zappato" (siamo raffinati:D ), ossia di solito film e via, il telecomando giusto per una pausa o per regolae il volume, ecco...