consiglio per acquisto libro
vorrei un consiglio su quale libro acquistare a riguardo della gestione dei segnali video analogici e digitali, tale libro dovrebbe fornire le conoscenze basilari degli standard video, le varie tecniche di trattamento ed elaborazione.
un grazie a tutti.
Marco.
Si', confermo: son presenti gli argomenti che t'interessano
Allora... Scusa anzitutto l'assenza dovuta a matrimonio in famiglia (sorella... non io... :-).
Dunque: prezzo del libro Euro 76,44 che tirando tirando (un anno fa) scesero a 70,00, causa aficionado della Libreria Progetto di Padova.
LI VALE TUTTI!
ITU601 4.2.2 ovvero Rec. 601 luma coefficients for SDTV from R'G'B':
sì, sì, è descritto tutto il metodo matriciale e lo spazio colore (nella mia edizione al capitolo 25, p. 303 e seguenti).
Più avanti c'è anche la tabella del timing da digitale ad analogico e anche gli "ancillary data" in 4:2:2 SDTV e HDTV.
Più leggo DVAI più mi rendo conto... di essere ignorante in materia!
E pensare che mi diletto (nel poco tempo libero che ho) a fare editing video non lineare in real time con una Matrox RT.X100 Xtreme.
Non va bene: devo rinascere a miglior vita... :-)
Spero d'esserti stato utile.
Ribadisco: Poynton C. DVAI - Morgan Kaufmann Publishers credo sia un riferimento per imparare un sacco di cose... che, vedendole, i nostri occhi non immaginano neanche quanta tecnica ci sia sotto...
Davvero consigliato per togliersi la soddisfazione...
C.
Citazione:
satddigital ha scritto:
ti ringrazio...
avrei bisogno di studiare la tecnica di conversione del video digitale
ITU601 4.2.2 in formato RGB digitale.