Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio su diffusori
Ciao a tutti , sto approntando un piccolo HT costituito da sinto Yamaha RX V667 e coppia di diffusori Wharfedale WH20 a cui vorrei aggiungere un centrale e due frontali da parete/scaffale ma non troppo grossi per problemi di spazio (max tipo Tesi 204 o 260) , stando intorno ai 2-300 euro per pezzo , cosa mi consigliate ?
Dato che sono completamente digiuno in questo campo vorrei sapere anche quale tipo di cavi devo utilizzare per collegare i vari diffusori al sinto A/V , mi potete aiutare ?
Grazie a chiunque voglia rispondermi:)
-
-
Per coppia i diffusori , per pezzo il centrale ( totale max 500-600 euro)
Grazie :)
Nessuno che mi possa aiutare nella scelta ?
-
Mi rendo conto che non è un argomento appetibile per esperti ma nessuno che ha voglia di darmi un suggerimento ? :cry:
-
l'Indiana Line serie Nota
-
E quale tipo di cavi devo utilizzare ?
Nessuno che mi può consigliare ? :(
Grazie :)
-
Puoi prendere benissimo un cavo con sez. 2,5 mmq con rivestimento in silicone trasparente, costo da 2 a 4 €/m. per i frontali e centrale.
Stesso cavo ma da 1,5 mmq per i surround.
Lo trovi alla Comet o al MW.
-
-
ragazzi visto ke sn ignorante in materia *** x i sorround è sufficiente un cavo di sezione più piccola?
-
Per quali diffusori?
Sotto 1 mmq non conviene scendere, sempre se i diffusori sono piccoli.
-
tipo questi http://www.indianaline.it/nota-550/1958
ma in base a cosa si sceglie il diametro del cavo? e per avere una buona qualità di segnale cm lo devo comprare? fatto come?
-
La scelta di un cavo si basa su diverse scuole di pensiero che in questa sede non ha senso menzionare anche perchè ci vorrebbero un bel pò di pagine.
A questi livelli poi, meno che meno.
Per i diffusori indicati non scendere sotto i 2,5 mmq e non spendere piu di 3-5 €/m.