Visualizzazione Stampabile
-
Avvio lento mkv
Utilizzo mediaportal..circa 650 mkv buttati sopra tra hdd interni al htpc e un NAS con 4 tb.. Ho notato una certa lentezza (si parla nell'ordine di 3-4 minuti all'avvio del file), la configurazione attuale e
Amd tricore 2,1mhz
3gb di RAM
Nvidia 9500 gt 1gb ddr 3
Secondo voi da cosa e dovuta questa eccessiva lentezza?..
-
All'eccessiva umidità.
Scherzo! Senza un minimo di file di log è difficile individuare l'inghippo, credo. Se c'è, attiva qualche opzione di debug di mediaportal che poi lo possiamo guardare assieme.
Passati i tre/quattro minuti iniziali, il flusso poi è costante o ci sono altre interruzioni? Sei collegato con il cavo o senza fili? Utilizzi SAMBA, NFS, UPNP o altro protocollo per raggiungere il NAS? Non è che piuttosto che guardare il flusso via rete in realtà in quei tre/quattro minuti il filmato viene scaricato in locale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioo
All'eccessiva umidità.
Scherzo! Senza un minimo di file di log è difficile individuare l'inghippo, credo. Se c'è, attiva qualche opzione di debug di mediaportal che poi lo possiamo guardare assieme.
Passati i tre/quattro minuti iniziali, il flusso poi è costante o ci sono altre interruzioni? Sei collegato con il cavo o senza fili? Utilizzi SAMBA, NFS, UPNP o altro protocollo per raggiungere il NAS? Non è che piuttosto che guardare il flusso via rete in realtà in quei tre/quattro minuti il filmato viene scaricato in locale?
No il problema e solo per quanto riguarda l'avvio.. cioe il file e fluido sin dall'avvio..
protocollo samba.. sono collegato in ethernet.. paradossalmente ho notato ke quelli in locale risultano essere piu lenti..
la mb e un ecs 8200.. e ci sono 1 hdd di sistema vecchietto ide.. un hdd da 2tb, un hdd da 1 e mezzo, e uno da 1..
proprio oggi ho portato la ram a 5 gb.. e ho notato un netto miglioramento.. anche la decodifica con cuda attivato.. ma c'e ancora qlc ke non va.. se mi dici dove devo andare a prendere il file di log.. provo a postarlo
-
Prova a copiarlo in locale e vedi come si comporta: se funziona bene, hai un problema di rete, viceversa è un problema di player/codec