Fotografia digitale e TV HD
Salve a tutti,
chiedo scusa se appena registrato parto subito con una richiesta di aiuto, ma sia leggendo il vostro che altri forum che trattano dell’argomento, non sono riuscito a chiarirmi le idee. :rolleyes:
Sono un appassionato di fotografia digitale, ed in varie occasioni sono stato costretto a visualizzare le mie immagini su schermi TV, con risultati spesso MOLTO DELUDENTI. Ho quindi deciso di acquistare uno schermo TV che oltre a garantirmi una buona visione di TV e DVD mi permetta anche di visualizzare le mie immagini digitali in modo almeno decoroso.
Lavoro su uno schermo Eizo grafico per le operazioni di fotoritocco che mi garantisce una resa di stampa più che accettabile. Il problema è che spesso la resa su schermo TV è quasi ridicola, con colori esageratamente saturi e con un contrasto che non rende giustizia ne alle ombre ne alle alte luci. Molto di frequente questo è dovuto alle impostazioni dello schermo stesso che gli utenti preferiscono in modalità “tutto sparato a palla”, ma ho l’impressione che molti degli schermi da me testati lasciassero a desiderare quanto a fedeltà a prescindere dalle impostazioni. :(
Vorrei quindi da voi un consiglio per uno schermo TV:
- Almeno 50”
- Ingresso USB per la chiavetta contenente le foto
- Software di scaling veloce ed affidabile
- Buona resa del colore da jpg
- Buona resa dei neri
- Budget compreso tra 600 e 1.000 euro
Grazie per i consigli che vorrete darmi!
;)