Buongiorno a tutti,
Ho ordinato le cm8 bianche, hanno un ritardo nella consegna....sono in trepida attesa avendole viste nere dal vivo ma non bianche.
Qualcuno le ha acquistate bianche? Sono eleganti come sembrano?
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti,
Ho ordinato le cm8 bianche, hanno un ritardo nella consegna....sono in trepida attesa avendole viste nere dal vivo ma non bianche.
Qualcuno le ha acquistate bianche? Sono eleganti come sembrano?
sono estremamente belle ma se le paragoni a delle economicissime tangent evo 34, di listino 550 euro, ma facilmente trovabili a 350, rimarrai parecchio deluso.
Hanno una laccatura a mio avviso delicata e non allo stesso livello delle danesi tangent che fanno forza su diverse mani di vernice tanto da non sembrare nemmeno di materiale derivato dal legno.
Ad ogni modo complimenti per l'acquisto.
Speriamo che il bianco si diffondi sempre più nel nostro settore.
Le ho viste dal vivo insieme alle CM1...elegantissime se inserite nel giusto ambiente danno un tocco di classe eccezzionale, la griglia è poi grigia e non nera anche se le preferisco senza.
Riguardo al paragone con le Tangent con tutto il rispetto ma sia a livello sonico che di qualità costruttiva e di materiali siamo su due livelli moooooolto diversi.
Pensa che proprio Sabato sono andato ad ascoltare delle CM7 (non so quali e quanti siano le differenze tra CM7 e le CM8) e da possessore di Tangent EVO 45 dopo un oretta di ascolti con i generi da me preferiti....ACID JAZZ, ADELE, Strumentale, Eirc Clapton sono rimasto abbastanza "male" in quanto non sono riuscito a trovare grosse differenze a livello sonico....nonostante le considerassi il mio prossimo up grade, ma prendi con le molle questo mio giudizio in quanto soo tutto fuor che un audiofilo.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Invece a livero di finitura ti posso confermare che la laccatura delle Tangent gli è decisamente superiore.
Credo dipenda dal fatto che la laccatura di quellte ultime è fatta ancora al piombo...ma non ne sarei sicuro.
Quella delle B&W è a vedersi ed al tatto più "delicata"
Per fare un confronto dovresti sentirle insieme nello stesso momento e ambiente....fare paragoni a distanza spesso si viene ingannati dal proprio cervello.
Le differenze le puoi sentire se ascolti lo stesso brano prima con una e poi con l'altra e con qualcuno che ti faccia notare cosa ascoltare e cosa cambia.
a livello sonico non faccio paragoni, dopotutto avevodelle cdm 7 prima
ma a livello di finitura e costruzione del cabinet le tangent sono nettamente migliori. soprattutto in virtù del prezzo. triste ma vero.
Penso tu abbia ragione......ma mi riferivo al fatto di sentire certe differenze marcate.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
................le Tangent hanno la verniciatura Perlata..............?
No bianche laccate.....Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Io penso che in casa B&W non venga nulla lasciato al caso, il suo centro ricerche è il primo in assoluto, poi il suo sound può piacere o meno questa è un'altra questione. Se hanno deciso di effettuare quella verniciatura un motivo ci sarà, forse anche per rendere meno plasticoso il prodotto al tatto e alla vista...ora si entra nella psicoacustica ma lessi una volta che un produttore (non ricordo il nome ma della fascia hi-end) selezionava anche il colore e le mano di vernice per i suoi diffusori in quanto il suono dipendeva anche da ciò.
Citazione:
Secondo me è più semplice......
Le Tangent sono verniciate meglio e con più mani.....
:-)
Può anche essere, io finora sono stato possessore di CM5 e CM1 nero laccate e mio fratello ha le CM7 nero laccate e onestamente le ho sempre trovate di ottima qualità
Ma no....le CM8 bianche sono spettacolari, il fatto è che hanno due tipi di vernice differenti.....Citazione:
Te ne accorgi subito......
La verniciatura delle Tangent è più simile a quella da carrozeria....se mi passate il termine.
Non so se alla fine gli danno una mano di trasparente...ma è superiore.....che non vuol certo dire che la verniciatura B&W non è buona...ci mancherebbe...:D
in compenso posso dire che la verniciatura bianca delle chario fa pena ed è scandalosa per evidenti difetti quale "la buccia d'arancia" pensavo persino fossero dipinte da quelli di mediaworld la prima volta che le ho viste, tanto è data male.
Chario Bianche? :eek: sicuramente mi sono perso qualche nuova serie, tutte quelle che conosco sono impiallacciate in legno naturale, anche nella fascia più economica, da un'ebanisteria che collabora col marchio sin dagli esordi, e infatti una cosa che è sempre saltata all'occhio nelle recensioni è la fattura del mobile, e non solo nella finitura, ma anche nella precisione delle fresature e dell'assemblaggio del cabinet