Banding... Quando è normale?
Ciao ragazzi, approfitto del fatto che a pasquetta mi tocca stare al lavoro per usufruire delle vostre conoscenze!
Allora, come qualcuno ricorderà, quando ho fatto le mie prime considerazioni dopo l'acquisto del Panasonic 50GT30, mi ero lamentato del banding... Bene, io, a questo punto devo davvero capire se è normale o meno. Come avevo commentato, mi accorto del fenomeno dall'accensione della PS3 (quando il colore va formandosi dal basso verso l'alto, NON nelle onde sempre presenti sull'XMB) e su scene di un divx quando, per esempio, c'è una lamapada in una stanza buia che crea quindi un effetto luce dal chiaro verso lo scuro. Spero di essermi spiegato bene :D !
Il problema è che sul mio vecchio Samsung lcd 32'' hdready, tutto questo non lo notavo, ma qui si. Allora mi chiedo:
1- è normale in una TV come il 50gt30 con tutte le gradazioni cromatiche che dovrebbe supportare? C'entrerà in qualche modo l'elevata diagonale, per questo sul mio vecchio 32'' vedo meglio? MA non credo, su materiale HD è tutto perfetto!
2- voi, in quali televisori notate tale problematica?
3- può darsi sia un problema di settaggi della PS3? Io qualche prova l'ho fatta, ma è sempre tutto lo stesso. Ho provato anche a cambiare sia ingresso HDMI, sia cavo.
Grazie a tutti fin d'ora!
P.S: scusate se ho aperto un nuovo 3d, ma vorrei capire il fenomeno in generale, a prescindere dalla mia tv!