Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo VPR
Ciao a tutti, sono in fase di ristrutturazione casa e per la taverna vorrei mettere un VPR. Premesso che sono completamente ignorante in materia, vi chiedo qualche consiglio.
Al momento avrei bisogno di capire solo a che distanza dalla parete fare il buco sul soffitto per far passare i cavi e appenderlo.
Ho fatto qualche misura e diciamo che l'ottimale sarebbe avere un'immagine proiettata con una base di 250cm (che se non ho sbagliato i conti dovrebbero essere circa 112" in 16:9).
Per ottenere tale dimensione, a che distanza dal muro devo mettere il proiettore?
Cosa mi consigliate attorno ai 1000euro?
Ed infine cosa cambia tra 3LCD, DLP e LCoS?
grazie in anticipo
-
Attorno ai mille euro hai l'optoma hd20.
Ma visto che ristrutturi la casa è meglio puntare su un vpr che abbia uno zoom più prestante, che l'optoma non ha.
Il mitusbishi hc3800 ha un buon zoom, io proietto col mitsubishi da circa 3 metri e 30 centimetri poco più, e usando quasi tutto lo zoom riesco ad avere uno schermo di base da 250.
Sempre sui mille euro circa c'è l'epson tw3200
3LCD, è un vpr a cristalli liquidi.
DLP è un vpr che lavora con tecnologia a microspecchi.
LCOS, non conosco bene questa tecnologia, potrei dire che è un derivato dalla tecnologia 3lcd.
Devi farti un giretto sul web e leggere un pò di info.
Qui fatti i calcoli della distanza: http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
-
grazie per i consigli.
mi viene una domanda: è meglio stare più lontani e non utilizzare lo zoom o stare più vicini ed utilizzarlo?
l'HC3800 sul link per le distanze che mi hai indicato non risulta più in produzione. e' vero?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomalo
LCOS, non conosco bene questa tecnologia, potrei dire che è un derivato dalla tecnologia 3lcd.
proprio così, è il primo brevetto di LCD riflessivo (e non trasmissivo come il 3LCD "classico") inventato se non mi sbaglio da Philips-Canon assieme.
poi si è evoluto il DILA (JVC) ed SXRD (Sony), ma partendo dallo stesso principio.
Poi sono nati (ma qualcuno li ha visti ?? :D ) i riflessivi Epson che invece hanno un'altra radice tecnologica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoli
grazie per i consigli.
mi viene una domanda: è meglio stare più lontani e non utilizzare lo zoom o stare più vicini ed utilizzarlo?
l'HC3800 sul link per le distanze che mi hai indicato non risulta più in produzione. e' vero?
Se stai più vicino ci guadagni il luminosità, ci sarebbe meno dispersione, da lontano invece il contrario, con vpr di costo contenuto credo sia cosi, col mio mitsu a 3,30 mi trovo bene come luminosità e non lo metterei troppo lontano dallo schermo, max 4 metri.
Rispondendo a Alberto Pilot, io ho visto solo il sony hw15 lcos, una meraviglia.