Nuovo TV 40", buona resa SD ottima affidabilità
Salve a tutti! Sono nuovo del forum.
Purtroppo in fatto di TV sono realmente una capra quindi mi rimetto al vostro giudizio e consiglio.
Dovendo allestire il salotto avrei bisogno di un TV, la distanza di visione è circa 2,50m (forse un po' meno a seconda della profondità del mobile), per ragioni di spazio non posso salire sopra i 40", che so essere un po' pochini per il full HD a quella distanza.
La copertura DTT della mia zona rasenta lo zero, c'è solo Mediaset premium Calcio (anche HD) ed io non lo seguo. :p
La TV verrebbe vista in prevalenza con sorgenti SD (DVD, DiVX, Analogico) e qualche video HD/Full HD, perciò lo scaler è importante per me.
Il mio occhio non è allenato, ma la resa media in SD di tutti gli LCD che ho visto in giro è ampiamente scabrosa per me (attualmente ho solo CRT).
Alla TV sarà collegata una Wii, non ho assolutamente riscontri di quale input lag sia accettabile per me, nel caso però la resa grafica passa ampiamente in secondo piano e spegnere ogni filtro è per me ampiamente accettabile.
Alla TV collegherò un macmini, quindi internet TV e multimedialità possono passare in secondo piano.
Al 3D non sono interessato, o meglio non deve essere determinante per la scelta.
Rinuncerò a metterlo in lista nozze poichè negli store fisici hanno solo troiai a caro prezzo e buone TV a carissimo prezzo, il budget è variabile, diciamo dalle 700€ alle 850€ a meno di occasioni imperdibili da giustificare una spesa lievemente maggiore.
Ovviamente, quindi, acquisto online.
Questa è la situazione, ora veniamo ai dubbi:
Stavo guardando il samsung 40c750, al prezzo attuale davvero un best buy;
PRO: - Prezzo fantastico
- Ottima resa in SD e HD
- Multimedialità completa
- Estetica gradevole (e gradita alla futura moglie)
- 3D (non mi interessa ma è pur sempre una feature in più)
CONTRO: - Alto input lag (41ms in game mode)
- Filtro di motion compensation non eccellente.
- Forti dubbi e riserve sulla qualità e affidabilità di Samsung (lieto di essere smentito, è un mio pregiudizio, ma dovrei sentire persone che hanno un LCD Samsung da oltre 10 anni senza problemi per ricredermi totalmente).
Se dovessi orientarmi su un altro marchio, tipo Philips, cosa consigliereste con una qualità visiva simile (fermo restando i punti iniziali con le mie esigenze, e non il Samsung, come riferimento).
Per favore suggerite tranquillamnte un po' di modelli dei marchi che volete, poi dovranno passare al vaglio estetco della moglie. :cry:
Scusate se sono stato prolisso, ma ho parecchie spese in conto e, almeno questa, vorrei che fosse ben fatta e ponderata.