Provo con nuova discussione ed affino! allora 2 torri (e al momento mi fermo) più che altro musica e poco ht, meglio TESI 504 o DIAMOND 10.5?? poso tenerle dal muro 15/20 cm.
AIUTO GRAZIE.
Visualizzazione Stampabile
Provo con nuova discussione ed affino! allora 2 torri (e al momento mi fermo) più che altro musica e poco ht, meglio TESI 504 o DIAMOND 10.5?? poso tenerle dal muro 15/20 cm.
AIUTO GRAZIE.
verso che tipo di sound sei più predisposto?
ascolto tutto dal pop alla classica
le diamond sono molto versatili e dal suono coinvolgente anche se un poco loudnees.
Per contro le tesi hanno maggior dettaglio e fedeltà ma si sposano meno bene per un uso tutto fare.
Se poi le usi anche per ht allora assolutamente wharfedale.
io fra le due prenderei le diamond.
e per la distanza dal muro? posso metterle al massimo a 20 cm, non è che il reflex posteriore mi crei problemi?
Da quello che so' 20 cm sono pochi, ma puoi tentare di ostruire, con un materiale tipo spugna, parzialmente il raccordo. Ho fatto io stesso così con i JBL, da scaffale.
Riducendo un po' gli effetti di rimbombo puoi migliorare la situazione, ma non sarebbe certo un posizionamento ottimale...
quindi le TESI andrebbero meglio giusto?
Secondo me sì, anche per l'uso che prevede una alta percentuale di musica. Wharfedale rischia di enfatizzare (e rendere meno precisi) i bassi se posizionati troppo vicino al muro. Questo per il bass reflex posteriore, ma in genere è così anche per le Tesi, solo che probabilmente ne risentono meno, visto che si parte da un suono più equilibrato.
Questo discorso lo faccio, ci tengo a precisare, solo in linea teorica, visto che non ho ascoltato nessuno dei due.
Guarda ti dico la mia, con quei prezzi lascerei stare sia le IL che le Wharfedale e andrei diritto sulle Monitor Audio BX5 che hanno lo sfogo reflex anteriore ma che ho avuto modo di ascoltare lunedì scorso quando sono andato a ritirare le mie. Gran bel suono ed erano da rodare, poi il prezzo di circa 700 € ma forse si può spuntare ancora qualcosa, in ogni caso un tweeter migliore delle Indiana e un basso più controllato delle Wharfedale....gran bei diffusori da pavimento specie in rapporto allla fascia di prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da filimar
Non mi sembrano però della stessa fascia delle Tesi (340 €) :)
intendevo un sound equilibrato,caldo, aperto, freddo, scintillante, chiuso, etc.;)Citazione:
Originariamente scritto da filimar