Visualizzazione Stampabile
-
MACHETE
Ho visto ieri Machete a casa in bd. Comprato a vienna distribuzione Sony. Da noi dovrebbe essere in uscita in questi giorni distribuito dalla Lucky Red. Il film fu presentato a Cannes, da allora è scomparso per riapparire in questi giorni. Il film e' travolgente puro Rodriguez style. (Per intenderci Dal Tramonto all'alba-Planet Terror/ meno Sin City come stile) Un Bmovie pulp come solo lui sa fare. Trama basilare ma dal gran ritmo, con trovate a volte anche estreme, ma per questo divertenti. Un film che può facilmente anche non piacere, diciamo che dividerà le opinioni tra quelli come me che lo hanno trovato molto divertente e quelli che lo riterranno una boiata. Molto bene il cast con notevole attenzione ai caratteristi e menzione speciale al cast femminile - il regista sa come valorizzare le sue regine. Danny Trejo vale da solo il prezzo del biglietto, e spero che si possa presto realizzare ciò che viene annunciato nei titoli di coda. :D
-
Amo il Rodriguez style !
Lo aspetto impazientemente da Planet Terror...
Mi puoi mandare un MP di dove l'hai acquistato ?
Grazie
P.S.: Il cast femminile da sturbo ! he he he ! :p
-
Lo stile è quello: o piace o non piace. A me Rodriguez piace, però Planet terror l'ho trovato nettamente migliore: la sua carica dirompente, le scelte stilistiche, i personaggi fumettosi, erano ben altra cosa. Qua la sceneggiatura è piuttosto esile, e Trejo da solo non può farcela a sostenere sempre il tutto, tanto che lo sviluppo del film risulta abbastanza faticoso e un po' avaro di idee originali; nel complesso non m'ha coinvolto moltissimo. Exploitation fracassona fine a se stessa, ma sempre godibile, e molte scene sono azzeccate e molto cazzute :D Il finale è abbozzato a più non posso, ma simpatico.
Voto: 7 di sollazzo
-
Cavolo non raccontate il finale ! :cry:
:D
-
dire: il finale è abbozzato, vuol dire raccontarlo? direi di no :asd:
-
in effetti è una questione di gusti. A me planet terror non è piaciuto molto. ma sul voto complessivo del 7 pieno ci sto. Non è un capolavoro artistico, ma un film molto divertente si.
-
Personalmente darei una menzione speciale al "gordo" Seagal.
Alla fine un film esattamente alla Rodriguez; a me è piaciuto di più rispetto a Planet Terror
-
domanda: si parla del BD o della pellicola al cinema?
-
Qui si discute del lato artistico del film . Non si fa riferimento a come o dove si e' visto il film. Giusto x info al moderatore io ho comprato il bd a vienna, ma oramai credo sia uscito anche al cinema. Cinema che oramai sono anni che non frequento più'.
-
lo so bene che qui si discute del lato artistico e non del lato tecnico del BD. siccome le tue premesse sono state quelle della visione del BD, mi chiedevo se fosse opportiuno spostare la discussione
-
Ricordo a tutti che il film sarà arriverà nelle sale anche in formato Digitale 2K.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Ho visto ieri Machete a casa in bd.
Antonio, vorrei sapere se lo hai noleggiato oppure comprato.
Se noleggiato, potresti dirmi se è qualche catena o franchising.
Vorrei evitare di comprarlo prima di averlo visto, dato che non lo ho potuto vedere al cinema.