indeciso al massimo
SHARP Aquos LC52LE700E/705E sui 1110 led
lg50px950 e questi sono solo alcuni.
che mi consigliate??
Visualizzazione Stampabile
indeciso al massimo
SHARP Aquos LC52LE700E/705E sui 1110 led
lg50px950 e questi sono solo alcuni.
che mi consigliate??
nessuno mi potrebbe indirizzare?
Dipende dal gusto e dalle esigenze.
La tecnologia LED presenta i seguenti aspetti positivi rispetto ai plasma:
• Scarsa propensione dello sfarfallio rispetto alle immagini.
• minor consumo energetico;
• risoluzione elevata;
• durata ore lavoro superiore;
• minor suscettibilità al fenomeno dello stampaggio;
• brillantezza (eccessiva nei modelli Samsung);
• peso inferiore e dunque maggiore semplicità dell’installazione a muro;
• Immagini particolarmente luminose ma fredde;
• colori (specie il rosso) fin troppo vividi;
• adatta a chi fà uso intenso di giochi;
• meno adatta per film Sky;
• livello nero non all'altezza dei plasma;
• Dà il meglio di sè in ambienti luminosi.
Presenta facilità di bruciatura di pixell e subpixell, scarsa rilevazione del nero dovuta a retroilluminazione, fastidioso effetto scia, artefatti, colori incarnati saturi.
La tecnologia al plasma ha invece i seguenti aspetti positivi rispetto agli schermi LED:
• livello del nero molto più profondo;
• maggior contrasto;
• colori naturali;
• naturalezza delle immagini;
• angolo di visuale più elevato;
• maggiore frequenza di aggiornamento e dunque migliore riproduzione delle immagini in movimento;
• ampia gamma cromatica;
• resa cromatica equilibrata
• tridimensionalità delle Immagini;
• profondità delle immagini
• adatta soprattutto ai Films.
• Dà il meglio di sè in ambienti tendenzialmenti bui.
Presenta come incoveniente il fenomeno della ritenzione immagine e dello stampaggio (debellato o quasi negli ultimi modelli). Consumo ancora lievemente più eccessivo di Energia elettrica rispetto LED.
Sulla scorta della scelta fra l'una e l'altra tecnologia scegli poi il prodotto.
Al momento è in atto uno scontro (virtuale) tra Panasonic VT30 (a breve/giorni sul mercato) e Samsung D8000 quali prodotti migliori di alto/altissimo livello del mercato consumer.
Segnalo questo link, abbastanza recente, che fa' il punto della situazione...
Era stato postato sempre in questo forum da un altro utente.
Aggiungo che secondo molti il PX in questione ha un 3D che non regge il confronto con altri TV. Tienilo presente se il 3D è determinante nella tua scelta.
io userei sia per film che pr giochi. alla fine sicuramente sceglierò un plasma
ciao a tutti
qualcuno si potrebbe sbilanciare fornendomi una percentuale di rischio di ritenzione nei plasma 2010-2011? soprattutto guardando spesso lo stesso canale... è l'unico problema che mi fa dubitare...:confused:
grazie!
Posso risponderti sulla base della mia esperienza: avendo due plasma in casa e tenendoli accesi per un un numero rilevantissimo di ore mai avuto problemi di alcun genere.
Unica avvertenza stò molto attento a non lasciare mai per troppo tempo nello stesso canale i fastidiosissimi loghi proposti dalla Rai o da SKY ed evito assolutamente di lasciare immagini statiche (es: televideo)
Ciò non toglie che ho avuto modo di leggere di qualcuno che lamenta fenomeni di ritenzione.
la mia paura principale è rappresentata proprio dai loghi (a che servono così grandi e luminosi poi...)...
in questo momento propendo più per un lcd-led... guarderei la tv la sera per rilassarmi, e il dover stare attento a quanto tempo starei su un canale non è che sia molto riposante...
secondo te (o chiunque altro) il salto generazionale che ci sarà l'anno prossimo sarà maggiore rispotto al 2011? questo a me sembra onestamente un anno di transizione senza grosse novità sia per gli lcd che per i plasma...
Non saprei cosa risponderti per l'anno prossimo !!!
ancora ci sono prodotti che fisicamente in ben pochi anno visto (Panasonic VT30 o Samsung D8000 0 il nuovo LG) per cui ti lascio immaginare !!!!