Consiglio per audio imac 5.1 oppure...
Salve ragazzi sono nuovo da queste parti, da circa 20gg ho acquistato un fiammante new imac da 21.5". Ora il mio obiettivo dopo l acquisto è quello di espandere gli orizzonti al livello di audio per l ascolto! ( ovviamente qualche dvd da vedere, ma essenzialmente per l ascolto di musica!
Ne so veramente poco e quindi vorrei dei consigli su come muovermi!
Ho scritto in diversi forum, ma nessuno ha risposto e se l hanno fatto molto fugacemente a tal punto da indirizzarmi nuovamente tra forum ricerche, ricerche e ancora ricerche!
Innanzitutto il budget e di circa 800 euro..
Ho pensato ad un impianto 5.1 (Harman Kardon HKT-S7) ne ho letto bene in giro, essendo anche di casa JBL! Per collegarcele all iMac dovrei acqsuitare anche un amplificatore e qui il dilemma!
Avevo optato per il Yamaha RX-V567 ma ha delle caratteristiche che mi garbano poco tipo la sintonizzazione radio e il fattore video!
Ora..
Vorrei capire una cosa una volta per tutte:
Acquistando un normale amplificatore audio (solo audio) riuscirei a collegarci il sistema 5.1?? Quando leggo di amplificatori audio, 2 canali, e 6 ingrssi audio a cosa si riferiscono.??
Inoltre per collegarcelo all iMac dovrei usare un cavo ottico, quindi dovrebbe essere dotato (l 'amplificatore) anche d ingresso ottico...l imac ce l ha combinato con l ingresso delle cuffie! E qui non avrei problemi!
Il discorso di un sistema 5.1 per l ascolto s ho che è qualcosa di strano per gli esoterici dell audio, però credo che con questo budger (800 euro) dovrei accontentarmi di 2 diffusori di fascia medio bassa...risparmiando magari anche sull ampli...difatti scelgo un buon 5.1 che paragonato a due diffusori medio/bassi di qualita avrebbe risultati senza dubbio migliori! Senza poi dimenticare, dell acquisto di un subwoofer...e quindi saliremmo piu di 800 euro!
Quindi ora il dilemma è l amplificatore, ho spaziato tra i vari Denon, Aeron, Yamaha, Onkyo...ecc..
Le caratteristiche che cerco sono possibilmente solo amplificazione audio e ingresso ottico per collegarci il mio sistema 5.1!
Vi ringrazio sentitamente, spero che qualcuno possa aiutarmi!