Visualizzazione Stampabile
-
Nuove videocamere Sony
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per scegliere la nuova videocamera full hd: il mio budget è di 700€ che potrebbe arrivare a 1000 con un bel po di sforzi.
Diciamo che venendo da una vecchia Sony miniDV, ed essendomi trovata molto bene, vorrei riprendere una Sony, e i modelli che ho visto sono 3: SONY HDR-PJ10E - SONY HDR-PJ30VE - SONY HDR-XR550V.
Le prime 2 sono appena uscite, mentre l'ultima c'e' già dall'anno scorso.
Ora il mio dubbio è : meglio una cam vecchia di un anno oppure le nuove uscite sono sempre migliori perche la tecnologia va avanti?
Sono molto indecisa e non vorrei fare degli errori... Per piacere datemi una mano voi che siete di certo più ferrati di me! Grazie a tutti!!
P.S. Per salvare i filmati e leggerli poi con la PS3 o con un lettore BR, che tipo di caratteristiche deve avere il mio pc (schede video, lettori, programmi...)?????
-
La serie pj prendila solo se ti interessa davvero il proiettore!
Ci sarebbe anche la cx360 sui 700€
Io fossi in te prenderei in considerazione la Panasonic sd800
-
Sempre meglio orientarsi sui nuovi modelli ..... ;)
Quoto cre250 per la Pana, anche se con quel budget potresti mirare alla sd900 :D .
-
Ho consigliato la 800 perché diceva che per superare i 700€ doveva fare dei sacrifici, poi magari con quello che risparmia con la 800 si prende la SD e magari una batteria di scorta, tutto dipende se ha abitudine di usare mirino o fuoco manuale su ghiera o accessori come mic e cuffie. Se non usa queste cose forse gli conviene la differenza spenderla negli accessori.
-
........... il tuo discorso non fa una piega.
-
Grazie dei vostri consigli, ragazzi... io sarei abbastanza orientata sulla Sony, perché della Panasonic non mi piacciono tanto le riprese notturne... piuttosto scure, mi pare che tutti siano concordi su questo punto... bella di giorno, ma soffre di notte... però se me la consigliate, cercherò di fare qualche prova... Poi un'altra cosa: mi sembra che non siate entusiasti della Sony serie PJ, come mai le preferite la CX 360? Infine, cortesemente, che ne pensate delle Canon? Non so perché ma non le ho ancora prese in considerazione, mentre dovrebbero essere tra le migliori, no? Graditi altri commenti! Ciao!
-
Non è che siamo contrari alla pj solo che i due modelli sono identici alla 115 (mi sembra) e alla 360 con in più il proiettore, che se a uno serve ok ben venga altrimenti la differenza sarebbe meglio spenderla in un modello senza proiettore ma di qualità superiore, dipende se pensi di usarlo spesso.
Confermo che la Panasonic nelle riprese a bassa luce patisce un pochino ma eccelle per nitidezza, dettagli e colori nelle riprese con buona luce.
Se pensi di fare prevalentemente riprese in interni o cmq con poca luce allora vai sui nuovi modelli Canon, tipo la m406.
Come vedi non esiste una videocamera perfetta in assoluto ma videocamere che si adattano meglio o peggio alle esigenze dei vari utenti, cioè quella che potrebbe andare per me magari non è altrettanto per te.